Dr. Death Cinematographe.it

La nuova miniserie di UCP Mr. Death sarà basata sul podcast con lo stesso nome e vedrà un cast di eccezione

Jamie Dornan, Alec Baldwin e Christian Slater saranno nel cast di Dr. Death, il buovo drama ad episodi limitati della UCP basato sul podcast di Wondery che racconta di un sinistro medico che minaccia il proprio Giuramento di Ippocrite nello stesso modo in cui minaccia i propri pazienti. Con questo cast di nomi importanti, UCP sta vendendo il progetto a vari network e piattaforme di streaming. Lo studio ha utilizzato lo stesso approccio per altre due serie quali Homecoming con Julia Roberts, venduto ad Amazon, e Dirty John, acquisito da Bravo con Connie Britton in trattative per il ruolo. Entrambi i progetti sonos tati venduti per due stagioni.

Dr. Death esplora la contorta mente di un sociopata e la disgustosa negligenza di un sistema designato per proteggere il più indifeso tra noi. La serie racconta la vera storia del Dr. Christopher Duntsch (Dornan), una stella crescente nella comunità medica di Dallas. Giovane, carismatico e apparentemente geniale, stava creando una promettende pratica di neurochrurgia quando all’improvviso è cambiato tutto. I pazienti sono entrati nella sua sala operatoria per interventi spinali complessi ma rutinari e ne sono usciti permanentemente danneggiati o morti. Mentre le vittime si accumulano, altri due chirurghi (Baldwin e Slater) e un giovane Assistente Avvocato Distrittuale cercheranno di fermarlo.

Baldwin interpreta Robert Henderson, un tranquillo, deliberativo e metodico neurochirurgo che crede con tutto il cuore sia nel sistema in cui si è affermato sia che qualsiasi cosa che deve essere fatta non vada affrettata. Potrebbe avere ragione. Slater, invece, è il chirurgo vascolare Randall Kirby che, al contrario, è insolente e impulsivo e più che intenzionato a radere al suolo il sistema in nome della giustizia. C’è un tempo e un luogo per deliberare e un tempo e un luogo per fare le cose. Insieme, formano una specie di duo alla Woodward-e-Bernstein che sarà costantemente a disagio per le loro personalità e metodi ma dalla stessa parte quando si tratta dell’obbiettivo finale.

Dr. Death vede come produttore esecutivo Patrick Macmanus (Happy) sotto l’accordo generale con UCP, lo studio dietro The Act, Homecoming e Dirty John che venderà il progetto Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch saranno i produttori esecutivi via Escape Artists e Hernan Lopez e Marshall Lewy per Wondery, il cui podcast è già stato seguito da 50 millioni di persone. UCP ha acquisito i diritti prima che il podcast andasse in onda.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto