Pretty Woman – Julia Roberts rivela il terribile finale originale

Difficile immaginare un finale diverso per l'iconico film con protagonista la bellissima Julia Roberts, eppure Pretty Woman sarebbe potuto finire diversamente.

Julia Roberts rivela che il finale originale di Pretty Woman era molto tragico!

Difficile immaginare un finale diverso per l’iconico film con protagonista la bellissima Julia Roberts, eppure Pretty Woman sarebbe potuto finire diversamente. In maniera tragica. La star hollywoodiana ha parlato della sceneggiatura originale, uno script molto dark per cui ha fatto il provino, lo ha rivelato alla collega Patricia Arquette per la serie di Variety Actors on Actors.

“Tanti, tanti, tanti anni fa, una delle mie prime audizioni fu per un film intitolato 3.000 “, ha detto Patricia. “La maggior parte della gente non sa che 3.000 è stata la sceneggiatura originale di Pretty Woman. E il finale era davvero pesante.” Julia Roberts ha rivelato che la sceneggiatura di 3000 prevedeva che il suo personaggio veniva “gettato fuori dalla macchina”, prima che l’autista “buttasse i soldi su di lei, abbandonandola in qualche vicolo sporco.”

La Roberts ricorda di aver ottenuto il ruolo per 3000, ma che la piccola società di produzione che lo gestiva fallì nel giro di pochi giorni e lei si ritrovò senza lavoro. Poi un produttore andò da Disney con la sceneggiatura e il film venne affidato a Garry Marshall. Da quel momento il film divenne qualcosa di nuovo. “Non potrei farlo allora” ha aggiunto Julia Roberts riguardo alla sceneggiatura di 3000 . “Grazie a Dio quel film è morto.”