Downton Abbey: il film ambientato 18 anni dopo gli eventi della serie

Il cast e la troupe promettono che il film di Downton Abbey sarà molto vicino alla serie originale, ma su una "scala più grande".

Il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes e il regista Michael Engler hanno descritto alcuni nuovi dettagli sulla trama del nuovo film in arrivo a settembre

Insieme a diverse immagini di primo sguardo, Entertainment Weekly riferisce che la storia del nuovo film di Downton Abbey si svolge 18 mesi dopo la conclusione della serie originale, avvenuta a Capodanno nel 1926. Il nuovo film riprende con i Crawley nell’autunno del 1927.

Mary (Michelle Dockery) e sua sorella Edith (Laura Carmichael) si stanno entrambe abituando alla vita coniugale, Tom Branson (Allan Leech) sta ancora gestendo la sua attività automobilistica e si sta adattando meglio ai cambiamenti della cultura alla fine degli anni ’20, e il maggiordomo Carson (Jim Carter) si trova in una condizione di salute migliore da quando è stato costretto al ritiro alla fine della serie.

Downton Abbey: il primo trailer del film sull’amata serie tv

La vita si sta adattando a queste nuove realtà quando a Downton accade questo evento che riunisce tutti“, ha detto Engler a EW. “La trama ha ampliato la scala di tutto questo. Comprende le cose che amate di Downton Abbey – la storia d’amore, l’intrigo, lo sfarzo – ma le rendono più grandi.

Il cast e la troupe promettono che il nuovo film sarà molto vicino alla serie originale, ma su una “scala più grande”. Hanno anche affrontato la sfida di prendere le storie tentacolari di oltre 20 personaggi sparsi in una stagione televisiva e concentrare tutte le loro storie in un film di due ore.

Downton Abbey è terminata nel 2016 e il film arriverà nelle sale del Regno Unito il 13 settembre 2019, seguito da un’uscita negli Stati Uniti una settimana dopo.