Donne sull’orlo di una crisi di nervi: il capolavoro di Pedro Almodovar diventa una serie TV

La serie sarà prodotta da Apple TV+.

Il capolavoro di Pedro Almodovar Donne sull’orlo di una crisi di nervi è destinato a fungere da ispirazione per una serie TV

Ci arriva dall’Hollywood Report la notizia del possibile arrivo di una serie TV basata su Donne sull’orlo di una crisi di nervi, il capolavoro dell’autore spagnolo Pedro Almodovar (La mala educación, Dolor y Gloria). Sempre secondo questa fonte, a produrre il progetto sarebbe Apple TV+, che sarebbe interessato a girarlo in parte in spagnolo e in parte in inglese.

Non è chiaro il grado di coinvolgimento di Pedro Almodovar nel progetto, ma sembra che sia destinato a prenderne parte con il ruolo di produttore esecutivo. Sembra invece certo che la parte della protagonista Pepa, originariamente interpretata da Carmen Maura (Volver – Tornare, Le streghe son tornate), sia stata assegnata a Gina Rodriguez, che il grande pubblico conosce soprattutto per l’interpretazione dell’omonima protagonista nello show di successo Jane the Virgin. A curare la sceneggiatura sarà Noelle Valdivia (Masters of sex, Mozart in the jungle) che, se il progetto verrà effettivamente realizzato, ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

Presentato in anteprima alla 45° edizione del Festival di Venezia, Donne sull’orlo di una crisi di nervi è un capitolo particolarmente importante all’interno della carriera di Pedro Almodovar. Non solo la pellicola è stata in grado di vincere ben 5 premi Goya, ma è anche valsa al suo autore la prima candidatura al premio Oscar. Di fatti, è grazie a questo film che Almodovar si è affermato a livello internazionale.

Leggi anche Cate Blanchett sarà la protagonista del prossimo film in lingua inglese di Pedro Almodòvar

Articoli correlati