Doctor Who: la trama dello Speciale Natalizio rivela la fine di un’era

La trama dello Speciale Natalizio della serie rivela la fine di un'era...in che modo? Scopriamolo insieme!

La sinossi ufficiale del prossimo Speciale di Natale di Doctor Who è stata appena rivelata su Internet. L’episodio di quest’anno sarà indimenticabile per i fan perché rappresenterà l’ultima uscita di Peter Capaldi nel ruolo di Signore del Tempo. L’attore ha deciso di abbandonare lo show alla fine della stagione 10, con l’episodio festivo come ultima apparizione nei panni del personaggio. Capaldi passerà la palla a Jodie Whittaker. Dietro le quinte, anche lo showrunner di lunga data Steven Moffat consegnerà le chiavi del TARDIS al suo successore, il creatore di Broadchurch Chris Chinball.

Dal momento che sarà la performance finale di Capaldi nei panni del Dottore, i fan hanno chiesto dettagli relativi al prossimo speciale. Ma le informazioni sull’episodio intitolato Twice Upon A Time sono state scarse fino ad ora. Detto questo, la sinossi ci dà un’idea, sebbene niente di così rivelatore, di quello che ci si può aspettare dallo Speciale di Natale di quest’anno e di come l’ imminente uscita di scena di Capaldi farà parte della narrazione.

La sinossi proviene da We Got This Covered, che ha notato la sinossi trapelata dal negozio online dello show dove una versione Blu-ray del prossimo episodio è stata resa disponibile per il pre-ordine. Da allora, il post è già stato eliminato ma era troppo tardi..

Doctor Who: ecco la trama dello Speciale di Natale

Due dottori sono bloccati in un paesaggio proibitivo, rifiutandosi di affrontare la rigenerazione. E un capitano dell’esercito britannico era apparentemente destinato a morire nella prima guerra mondiale, ma viene tolto dalle trincee per avere il suo ruolo nella storia del Dottore. Questo è il magico ultimo capitolo dell’avventura epica del dodicesimo Dottore. Deve affrontare il suo passato per decidere del suo futuro. E il Dottore si renderà conto della resilienza dell’umanità, scoprendo la speranza nel suo momento più oscuro e cristallizzato. È la fine di un’era. Ma il viaggio del dottore è solo all’inizio.

Prima di rivelare involontariamente la sinossi, la BBC aveva già rilasciato un teaser per l’episodio che coinvolge alcuni elementi abbastanza oscuri, con il primo e il dodicesimo dottore inizialmente intenti a discutere su chi sia quello legittimo. Ma una volta che sono costretti ad affrontare un nemico comune, i due imparano a lavorare insieme, anche se il modo in cui i loro destini finiscono per evidenziarsi, resta da vedere.

Nelle ultime iterazioni del Signore del Tempo, la rigenerazione forzata sembra essere diventata la norma in Doctor Who. Il decimo Dottore di David Tennant, come è noto non voleva andarsene, mentre la versione di Matt Smith prolungò la sua permanenza come undicesimo dottore fino a quando gli fu possibile. Il dodicesimo di Capaldi sembrerebbe essere sulla stessa strada, solo che questa volta passerà la palla alla prima versione femminile dell’iconico personaggio.

Tags: Doctor Who