Alan Cumming Doctor Who Cinematographe

Alan Cumming sarà re Giacomo I nella stagione 11 di Doctor Who

Alan Cumming è entrato nel cast dell’undicesima stagione di Doctor Who. I progressi stanno continuando a ritmo serrato per il debutto di Jodie Whittaker nei panni dell’intramontabile personaggio e le riprese sono decisamente a buon punto. Con il cast principale già selezionato, le foto dal set hanno rivelato che il partner robotico del Dottore, K-9, probabilmente tornerà nello show e un episodio particolare in questa stagione apparentemente esplorerà la storia dell’icona dei diritti civili Rosa Parks.

Alan Cumming è un attore il cui volto sarà familiare a molti, grazie al suo ampio lavoro sul grande e sul piccolo schermo. Il vincitore del premio Olivier è apparso in film come Goldeneye, Spy Kids ed Emma, ​​ma forse sarà più familiare come l’uomo dietro Nightcrawler (alias Kurt Wagner) in X2. L’attore, infatti, farà il suo ritorno alla televisione britannica nella prossima stagione di Doctor Who. In un’intervista col il podcast Homo Sapiens, Cumming ha confermato che sarebbe apparso nella serie nel ruolo di re Giacomo I. È interessante notare che Cumming ha anche affermato che c’era una possibilità che il suo personaggio potesse tornare in episodi futuri. L’attore ha dichiarato:

Sto per andare a fare un episodio di Doctor Who. Sono così emozionato! Non ci sono mai stato… [Il personaggio è] un bel cattivo. Sono come una specie di personaggio da dandy e fasullo che alla fine si comporta bene. Hanno detto che potrebbe tornare.

Naturalmente, le riprese di una nuova stagione di Doctor Who sono sempre circondate dal segreto, ma questo dev’essere sfuggito a Cumming, che in seguito ha confermato che non avrebbe dovuto ancora rivelare la sua presenza nello show. Presumibilmente, sulla scia di una “sgridata” della BBC, l’attore ha pubblicato una sorta di video di scuse sul suo account Twitter:

La stagione 11 di Doctor Who arriverà il prossimo ottobre.

[amazon_link asins=’B07B1348S8,B009Y7CV8Y,B06ZYBZ8HW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5b330c8-2611-11e8-a7b9-f1a4e363d85c’]

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE