Doctor Who: Jodie Whittaker ospite al San Diego Comic-Con

Jodie Whittaker sarà ufficialmente presentata ai fan di Doctor Who durante il San Diego Comic-Con che si terrà a luglio.

Jodie Whittaker saluterà ufficialmente i fan di Doctor Who al San Diego Comic-Con, dove sarà mostrata un’anteprima della Stagione 11

BBC America ha ufficialmente annunciato che Jodie Whittaker, nuovo volto della serie Doctor Who, sarà ospita del San Diego Comic-Con che si terrà dal 19 al 22 luglio. Se la tradizione sarà portata avanti, lo show si impadronirà della Hall H, dove si raduneranno tutti i fan dello show, pronti ad accogliere la prima incarnazione femminile del Dottore. Proprio la scelta di affidare a una donna l’iconico ruolo aveva sollevato un certo malcontento fra alcuni spettatori, ma molte personalità hanno preso le difese della Whittaker, fra cui il collega Benedict Cumberbatch.

Assieme a Jodie Whittaker, al San Diego Comic-Con saranno presenti due altre star dello show, Tosin Cole e Mandip Gill, affiancati dallo showrunner Chris Chibnall e dal produttore esecutivo Matt Strevens. Sicuramente, l’evento sarà uno dei più attesi in occasione della convention, dal momento che oltre agli ospiti, i fan potranno dare uno sguardo in anteprima alla Stagione 11 di Doctor Who, composta da dieci episodi. La premiere non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma il debutto è fissato a questo autunno, con una prima puntata che durerà un’ora. La Whittaker ha esordito nei panni del Dottore negli ultimi minuti dello speciale natalizio andato in onda nel 2017, in cui Peter Capaldi ha abbandonato il proprio ruolo di dodicesima incarnazione.