Diavoli – Stagione 2 ci sarà su Sky e parlerà anche del Coronavirus

Diavoli 2, la serie TV Sky tratta dal libro di Guido Maria Brera con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, ci sarà! Ecco le prime anticipazioni sulla trama.

Diavoli 2 è già in programma! La tarma ruoterà attorno all’emergenza Coronavirus

Non abbiamo ancora visto la prima stagione di Diavoli, la serie TV Sky Original di genere thriller finanziario in uscita il 17 aprile, diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini su una sceneggiatura di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio (consulting producer Frank Spotnitz), ma già si parla di un rinnovo per la seconda stagione.

A confermarlo è stato lo stesso Nils Hartmann, senior director original Sky Italia, durante la conferenza stampa virtuale alla quale abbiamo partecipato.

Hartmann ha dichiarato che tutto il team di Lux Vide, insieme all’autore del romanzo da cui è tratta la serie (nonché sceneggiatore), Guido Maria Brera, si sta già pensando alla scrittura dei nuovi episodi che ruoteranno attorno all’emergenza che stiamo vivendo in questi giorni e che attanaglia l’intera Italia e di conseguenza anche l’economia. Parliamo ovviamente del COVID-19. “La prima puntata della seconda stagione si apre con i due protagonisti che si incontrano in una Milano vuota ai tempi del Coronavirus, poi la serie tornerà indietro ai tempi dell’inizio della Brexit. Non possiamo non raccontare la realtà facendo finta di niente. Ma non possiamo ancora sapere cosa accadrà”, ha detto.

Tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera, la serie – prodotta da Sky e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS – si avvale delle ottime interpretazioni di Alessandro Borghi, Kasia Smutniak e Patrick Dempsey, affiancati da Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell, Sallie Harmsen, Lars Mikkelsen e Lorna Brown.

Composta da dieci episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese, Diavoli va in onda dal 17 aprile alle 21.15 su Sky Atlantic (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) e su NOW TV. Sarà ovviamente disponibile on demand.

La storia ruota attorno al profondo legame tra i due protagonisti: da un lato l’italiano Massimo Ruggero (interpretato da Alessandro Borghi), perfetto esempio di self-made man che dopo una rapidissima carriera cominciata dal basso è diventato lo spregiudicato e geniale Head of Trading di una delle più importanti banche di investimento del mondo, la New York – London Investment Bank (NYL); dall’altro Dominic Morgan (interpretato da Patrick Dempsey), americano, fra gli uomini più potenti della finanza mondiale, CEO della banca e mentore di Massimo. Il sodalizio tra i due inizierà a sgretolarsi quando, a causa dei segreti di Dominic, Massimo si troverà coinvolto in una guerra intercontinentale nascosta dietro ad eventi apparentemente slegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi europea. Una guerra silenziosa, combattuta sotto ai nostri occhi attraverso l’arma più potente di tutte: la finanza. E la posta in gioco è la vita di milioni di persone. Massimo dovrà scegliere: continuare a fidarsi del suo mentore o provare a fermarlo?