Daredevil: ecco perché la serie potrebbe essere cancellata

Netflix dovrà decidere prossimamente cosa fare con la serie dopo che la terza stagione ha riscosso il parere positivo della critica. Ma i dati sull'audience non convincono.

Dopo Iron Fist e Luke Cage anche i dati sugli ascolti della terza stagione di Daredevil non sarebbero incoraggianti. Netflix dovrà deciderne le sorti

Dopo aver fornito i dati sulle visualizzazioni di Iron Fist e Luke Cage (drasticamente calati nel passaggio dalla prima alla seconda stagione), l’agenzia di analisi dati Jumpshot ha fornito anche un dato piuttosto rilevante sulla terza stagione di Daredevil.

Iron Fist e Luke Cage: ecco i veri motivi della cancellazione

Mentre sono in molti a dichiarare che la serie tv con protagonisti Vincent D’Onofrio e Charlie Cox è sicuramente il prodotto migliore della Marvel apparso sulla piattaforma streaming, soprattutto dopo l’uscita della terza stagione, i dati sulle visualizzazioni non sembrano essere altrettanto concordi.

Infatti Jumpshot ha fatto notare che comparando i dati degli ascolti della seconda e della terza stagione di Daredevil si riscontra un calo delle visualizzazioni, durante il primo week-end, del 57per cento.

Insomma, considerando che Iron Fist e Luke Cage hanno subito un calo di visualizzazioni di due terzi del pubblico dalla prima alla seconda stagione, anche per Daredevil i dati non sarebbero incoraggianti, pur risultando migliori rispetto alle altre due serie tv.

Anche Daredevil e Jessica Jones prossimi alla cancellazione?

Molti fan infatti si stanno già preoccupando per la eventuale cancellazione della serie, ma in loro supporto è arrivato un tweet di Vincent D’Onofrio, il quale rispondendo ad un fan su Twitter avrebbe tranquillizzato gli spettatori affermando che Daredevil proseguirà.

Staremo a vedere cosa deciderà di fare prossimamente Netflix.