Cursed: Netflix cancella la serie fantasy con Katherine Langford

Cursed è stata cancellata da Netflix.

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Niente seconda stagione per la serie basata sul mito di Re Artù Cursed

Cursed non avrà una seconda chance. Netflix all’improvviso ha cancellato la serie fantasy con protagonista Katherine Langford, basata su un personaggio chiave della leggenda di Re Artù, dopo una sola stagione.

Basato sull’omonimo libro illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, lo show era una rivisitazione della leggenda arturiana, raccontata attraverso gli occhi di una giovane donna, interpretata da Katherine Langford, che sarebbe poi diventata la Dama del Lago. Cursed, la cui prima stagione è stata rilasciata il 17 luglio dello scorso anno, ha esplorato temi come la rovina del mondo naturale, l’oppressione della religione, la guerra e la ricerca del coraggio per affrontare l’impossibile.

Cursed cinematographe.it

Leggi anche la nostra recensione di Cursed

Per quanto questa cancellazione possa essere deludente per i fan, non è una grande sorpresa dato che Netflix non ha mai annunciato un rinnovo ufficiale della serie, uscita un anno fa e mai più menzionata. Di solito non è mai un buon segno. Bisogna anche tenere conto dell’esistenza di altri titoli fantasy come Tenebre e Ossa e The Witcher. Entrambe queste serie sono state rinnovate da Netflix e hanno budget molto più sostanziali di Cursed. Sono state anche più acclamate da critica e pubblico e decisamente più guardate, stando ai numeri di Netflix.

Cursed è una serie tratta dal best seller del New York Times ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther. La serie è una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati