CSI: Vegas, Cinematographe.it

William Petersen e Jorja Fox sono in trattative per recitare in CSI Vegas, che funge da sequel della serie madre CSI: CSI – Scena del crimine

È in corso il casting per quattro nuovi personaggi che si uniranno al Gil Grissom di Petersen e alla Sara Sidle della Fox. Petersen dovrebbe anche servire come produttore esecutivo. Sebbene CSI: Vegas non sia stata ufficialmente ordinata, le sue riprese dovrebbero iniziare in autunno, quando le condizioni del COVID-19 consentiranno alle produzioni di Hollywood di riprendere in sicurezza. Come Deadline ha rivelato a febbraio, quando il potenziale follow-up di CSI era nelle fasi preliminari della conclusione di un accordo per il suo sviluppo, il progetto proviene dallo sceneggiatore Jason Tracey (Elementary), CBS TV Studios e Jerry Bruckheimer TV.

L’idea originale era che la serie evento CSI: Vegas celebrasse il 20° anniversario del debutto della serie madre CSI, il prossimo ottobre ma quel piano è stato interrotto dalla chiusura della produzione correlata alla pandemia di coronavirus.

Con CSI: Vegas, la serie drammatica più seguita del 21° secolo, CSI, apre un nuovo capitolo a Las Vegas, la città in cui tutto ha avuto inizio. Di fronte a una minaccia esistenziale che potrebbe far crollare il Crime Lab, un brillante team di investigatori forensi deve dare il benvenuto a vecchi amici e schierare nuove tecniche per preservare e far trionfare la giustizia a Sin City.
Ecco i dettagli sul team dei tre nuovi CSI di Las Vegas e sul medico legale che lavora con loro. Dei quattro nuovi personaggi principali che saranno introdotti in CSI: Vegas, tre dovrebbero essere persone di colore:

Star Trek: Lower Decks – Risate stellari nel trailer della serie animata CBS

Maxine è il nuovo capo del Vegas Crime Lab. Ex allenatrice di basket, è una scienziata di alto livello e leader nel campo della genetica. Divorziata di recente, lotta con la dipendenza da oppioidi di suo figlio. Josh è un CSI di livello III che in genere è l’investigatore principale dei casi e ha un talento per la ricostruzione della scena del crimine. Nato e cresciuto a Las Vegas, proviene da una famiglia di piccoli truffatori. Allie è un’immigrata che ha seguito i suoi sogni a Las Vegas. È una giovane CSI di livello II con un futuro luminoso davanti a sé e un carattere solare. Allie è un genio autentico, un doppio mago di Harvard con un dottorato in archeologia forense. Chris è un CSI di livello 2 emergente. È un ragazzo della scuola privata che ha iniziato in camice bianco e si è fatto strada sul campo. Ora, è un topo da laboratorio a cui è stata data la libertà. Hugo ha assunto il ruolo di capo medico legale tre anni fa. Ha una passione infinita per i corpi che trovano la loro strada nel suo laboratorio, e l’obitorio è il suo posto felice.

Tracey è produttore esecutivo di CSI: Vegas con Bruckheimer, Jonathan Littman e Kristie Anne Reed di JBTV, nonché il creatore di CSI Anthony E. Zuiker ed ex di CSI: Cyber Craig O’Neill. Peterson e la sua partner di produzione di lunga data Cynthia Chvatal, che ha prodotto la serie originale, sono in trattative per tornare come produttori esecutivi anche in CSI: Vegas.

CSI: Scena del crimine, che è stata informalmente denominata CSI: Vegas per differenziarla dagli spin-off CSI: Miami e CSI: New York, ha seguito una squadra di investigatori sulla scena del crimine per il dipartimento di polizia di Las Vegas mentre utilizzavano prove fisiche per risolvere omicidi.