Confederate

C’è vita dopo Il Trono di Spade per gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss. I due, infatti, saranno impegnati in un nuovo progetto per il network HBO: un’altra serie storica intitolata Confederate.

Benioff e Weiss saranno i produttori esecutivi della serie, che sarà ambientata in un timeline fittizia dove il Sud degli Stati Uniti è riuscito a staccarsi dal Nord nella guerra di secessione. In questa versione di quello che l’America è diventata, la schiavitù è rimasta legale ed è continuata fino ai giorni nostri.

La storia prende vita durante quella che viene chiamata la Terza Guerra civile Americana e segue un gruppo di personaggi su entrambi i fronti del conflitto. I protagonisti sono suddivisi in diversi gruppi: freedom fighters, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti e molto altro. In particolare, ci saranno i responsabili di un’azienda che si occupa della gestione degli schiavi e le famiglie che controllano.

La produzione dovrebbe iniziare dopo la fine de Il Trono di Spade, quindi – indicativamente – nell’autunno del prossimo anno. Benioff e Weiss hanno dichiarato di aver pensato a Confederate per molto tempo, ma di averlo inizialmente immaginato come un film. In una nota hanno dichiarato:

“La nostra esperienza con il Trono ci ha convinti che nessuno fornisce una tela più grande e migliore di HBO. Non ci saranno draghi o Estranei, ma stiamo creando un mondo”.

Insieme a Benioff e Weiss, si occuperanno della sceneggiatura di Confederate Nichelle Tramble Spellman (Justified, The Good Wife) e Malcolm Spellman (Empire). A proposito i due showrunner hanno dichiarato:

“Non potevamo immaginare due partner migliori di Nichelle e Malcolm, che ci hanno impressionati per molto tempo con la loro sagacia, la loro immaginazione e la loro capacità di mischiare le carte”.

Staremo a vedere se Confederate riuscirà a replicare l’enorme successo de Il Trono di Spade. Nel frattempo, potete leggere la nostra recensione dell’inizio della settima stagione proprio QUI.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE