Cleopatra: Freeform sviluppa la serie TV con Michael Seitzman

Dopo l'indimenticabile interpretazione di Elizabeth Taylor, Freeform dovrà cercare una nuova Cleopatra per la serie TV in sviluppo che racconterà l'ascesa e il regno della sovrana. Lo show vedrà Michael Seitzman e Lorenzo di Bonaventura fra i produttori esecutivi.

Mentre Denis Villeneuve lavora al suo film sulla regina degli egizi, Freeform è pronta a realizzare una serie TV su Cleopatra con Michael Seitzman, produttore esecutivo di Quantico e Code Black.

Assieme a lui, a Cleopatra lavoreranno anche ABC Signature, Lorenzo di Bonaventura e Christina Davis, precedentemente a capo della sezione drammi presso CBS. Il progetto ha riunito una squadra di autori per realizzare le sceneggiature dei vari episodi ed è alla ricerca di un regista e di un produttore chiave in vista dell’approvazione ufficiale. Scritto da Seitzman, Cleopatra è descritto come un’avventura epica e al femminile che segue la vita della sovrana più amata della storia egizia. Dopo essere stata esiliata da giovane, la protagonista decide di affrontare il patriarcato e lottare per la propria libertà conquistando il trono che le spetta. La storia seguirà l’ascesa della regina e il percorso che la portò a diventare non solo il primo e solo faraone donna della storia, ma anche la persona più potente al mondo, il tutto sullo sfondo di un triangolo amoroso che cambiò la geografia mondiale per sempre.

In origine, cinque anni e mezzo fa, Seitzman, Di Bonaventura e ABC Studios avevano venduto Cleopatra alla NBC per sviluppare il pilot, ma il progetto è stato poi rimodellato da Freeform, che di recente ha anche dato luce verde al pilot del remake di Cinque in famiglia.  Nel 1963, la regina fu interpretata sul grande schermo da Elizabeth Taylor nel film di Joseph L. Mankiewicz.