City on a Hill: Kevin Bacon e Aldis Hodge nel cast della serie

Rivelato il cast della serie City on a Hill, prodotta da Ben Affleck e Matt Damon: i protagonisti saranno Kevin Bacon e Aldis Hodge

Kevin Bacon e Aldis Hodge si uniscono per arricchire il cast della serie del network Showtime City on a Hill. Come spiega il sito TVLine, la serie vede come produttori esecutivi Ben Affleck e Matt Damon, mentre alla sceneggiatura c’è Chuck MacLean; la prospettiva è quella di un racconto romanzato di quello che è conosciuto come il Boston Miracle. All’inizio degli anni ’90 la corruzione e il razzismo erano la norma a Boston, finché un procuratore del distretto di Brooklyn di etnia afro-americana (Hodge) arriva in città, sostenendo il cambiamento. Finisce con lo stringere un’alleanza improbabile con un corrotto ma venerato veterano dell’FBI (Bacon) che è impegnato nel mantenimento dello status quo. Insieme seguono le traccie di una famiglia di rapinatori di auto blindati in un caso che alla fine supera il sistema giudiziario della città.

Kevin Bacon irradia intelligenza e mistero con ogni ruolo che interpreta”, ha dichiarato il presidente di Showtime David Nevins in una nota diffusa oggi. “È un attore dotato e affascinante che sarà il partner perfetto per Aldis Hodge, uno dei talenti in ascesa ad Hollywood, che è stato selezionato per trovarsi al centro di questo potente dramma”.

Bacon ha recentemente firmato per riprendere uno dei suoi ruoli più iconici, quello di Valentine McKee nel remake attualmente in lavorazione per il canale Sy-fy di Tremors. Se entrambe le serie successivamente alla promozione di un pilot, dovessero entrare entrambe in produzione, le fonti riportano la volontà di Kevin Bacon di giostrarsi tra i due ruoli. Non è chiaro cosa significhi tutto questo per la commedia Amazon ancora persa nel limbo I Love Dick, di cui Bacon è il protagonista, che secondo quanto riferito rimane in considerazione per una seconda stagione.

Ultime notizie

Jensen Ackles confessa: “Adoro Jessica Alba, ma lavorare sul set di Dark Angel era un incubo”

Dark Angel è stata una serie cult dei primi anni 2000 con protagonisti Jessica Alba e Jensen Ackles: Jensen...

Articoli correlati