Citadel, Roland Møller - cinematographe.it
P_D01_34335.NEF

Il cast della serie internazionale Amazon Citadel si arricchisce con Roland Møller

L’attore danese Roland Møller reciterà al fianco di Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas in Citadel, l’imminente serie internazionale di Anthony e Joe Russo per gli Amazon Studios. La serie, una coproduzione con Midnight Radio, è descritta essere una storia ricca d’azione con al centro delle spie.

Møller interpreterà Laszlo Milla, uno dei principali agenti dell’agenzia di Intelligence rivale di Citadel, la Manticore. Laszlo è stato incarcerato per anni in una struttura di detenzione all’interno di Citadel, dove ha passato il tempo pensando a come vendicarsi dell’uomo che l’ha imprigionato, tale Mason Kane. Ora libero, Laszlo vuole abbattere l’intera Citadel una volta per tutte.

Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio sono gli sceneggiatori e i produttori. Patrick Moran, Mike Larocca e Joe e Anthony Russo sono i produttori esecutivi. La serie italiana sarà co-prodotta con Amazon Studios e Cattleya (Gomorra), parte di ITV Studios, e la serie indiana sarà sviluppata da Raj Nidimoru e Krishna DK e prodotta con Amazon Studios.

Møller sarà presto visto nella miniserie della BBC Two The North Water, con Colin Farrell e Jack O’Connell. Ha vinto il Bodil Award come miglior attore protagonista per Land of Mine, presentato in anteprima al TIFF e al Sundance del 2015. Møller ha anche vinto il premio come miglior attore non protagonista per Northwest e ha ricevuto una nomination per la sua interpretazione nel film di Michael Noer R, così come in A Hijacking di Tobias Lindholm. I suoi altri crediti cinematografici includono Atomica Bionda, Skyscraper, The Commuter e Papillon.