Child’s Play: annunciata la serie TV su Chucky la bambola assassina

Chucky è pronto a far suo il piccolo schermo con la serie TV di Child's Play, annunciata da Don Mancini, creatore del franchise La bambola assassina.

Don Mancini, creatore e produttore del franchise horror, ha annunciato Child’s Play, la serie TV con protagonista Chucky de La bambola assassina

Se non conoscete Child’s Play, titolo originale del franchise lanciato nel 1988 e arrivato in Italia come La bambola assassina, sappiate che è incentrato su un bambolotto posseduto dallo spirito di un serial killer. La saga ha visto arrivare sullo schermo ben sette capitoli, facendo addirittura pensare a un crossover con Nightmare, poi mai realizzato. Don Mancini, creatore del franchise, aveva recentemente parlato di possibili sequel, ma sembra che al momento l’attenzione sia dedicata al piccolo schermo, con il produttore che ne ha annunciato la serie TV.

Don Mancini, su Twitter, ha infatti pubblicato un teaser di pochi secondo, in cui appare Chucky e il titolo Child’s Play, accompagnato dalla frase “Do Not Adjust Your Set”, che ricorda un programma per bambini anni ’60 della ITV, a sua volta basato sul messaggio che appariva sugli apparecchi televisivi in presenza di problemi tecnici durante la trasmissione. Alcuni mesi fa, Mancini aveva effettivamente rivelato di essere al lavoro su una serie TV, spiegando come l’intento fosse quello di ambientarla nello stesso universo dei film, senza affrontare la strada del reboot.

“Vogliamo usare Child’s Play nel titolo” aveva spiegato il produttore, continuando: “Vogliamo decisamente far capire che faremo qualcosa di cupo, più cupo che mai. Sarà molto spaventoso.” L’ultima volta che abbiamo visto la bambola assassina in azione è stato ne Il Culto di Chucky; non sappiamo se oltre alla serie, Mancini lavorerà ad altri lungometraggi sul personaggio.