Catherine The Great: Joseph Quinn si unirà a Helen Mirren

Catherine The Great sarà una miniserie televisiva di HBO basata sulla monarca russa (Mirren)

La star di Casa Howard, Joseph Quinn, è in trattative per unirsi a Helen Mirren e Jason Clarke nel cast della miniserie HBO e Sky Catherine The Great

In Catherine The Great Joseph Quinn interpreterà il ruolo del figlio ed erede di Catherine, il principe Paul. Il Premio Oscar Helen Mirren sarà l’iconica monarca russa del XVIII secolo che regnò per 30 anni. Scritta da Nigel Williams (Elizabeth) e diretta da Philip Martin (The Crown), la miniserie mostrerà Catherine al termine del suo regno e la sua relazione con Grigory Potemkin, che sarà interpretato da Jason Clarke.
Per ora non si hanno ulteriori informazioni sul cast o sulla trama.

Prodotto da Origin Pictures e New Pictures, lo show andrà in onda su HBO negli Stati Uniti e Sky Atlantic in Europa. Il dramma sarà il primo importante ruolo televisivo di Mirren, da oltre un decennio. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno.

L’attore emergente Joseph Quinn, che ha interpretato Leonard Bast nella miniserie candidata ai BAFTA di Kenneth Lonergan, Casa Howard, interpreterà Enjorlas nella serie Les Miserables, con Dominic West, Lily Collins e David Oyelowo, e ha recitato accanto a Molly Windsor in Make Up, attualmente in post produzione.

Tags: HBO

Articoli correlati