Catch-22: Hugh Laurie nel cast della serie di George Clooney

Hugh Laurie reciterà al fianco di George Clooney nella serie ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, Catch-22. La serie, interpretata e diretta dallo stesso Clooney, sarà trasmessa sulla piattaforma streaming Hulu.

Hugh Laurie, dopo aver recitato nella serie Chanche, torna sulla piattaforma streaming Hulu per recitare nella serie Catch-22

Hugh Laurie è entrato ufficialmente nel cast della serie Catch-22, interpretata e diretta da George Clooney. La serie, scritta da Luke Davies e David Michôd, è basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller.

Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, la storia è incentrata su un ingegnoso evasore Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere dell’aeronautica militare degli Stati Uniti (la U.S. Air Force), furioso perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno tentando di ucciderlo. Il vero problema però non sono i suoi nemici, quanto piuttosto il suo esercito, che continua ad aumentare il numero delle missioni che gli uomini devono intraprendere per portare a termine il loro servizio. Inoltre, se Yossarian dovesse tentare di evitare gli impegni militari che gli hanno assegnato, violerebbe il Comma 22 (Catch-22), una malvagia norma burocratica, che specifica il fatto che una preoccupazione per la propria sicurezza, davanti al pericolo reale e immediato, sia il processo di una mente razionale: un uomo viene considerato folle se, volontariamente, continua con missioni pericolose, ma la richiesta di essere sollevato dal suo dovere è una prova evidente di sanità mentale e quindi lo rende non idoneo ad essere allontanato dai suoi compiti.

George Clooney interpreta il Colonnello Cathcart e inoltre dirigerà la serie insieme a Heslov ed Ellen Kuras. Clooney e Heslov saranno i produttori esecutivi con Smokehouse Pictures insieme a Davies e Michôd così come con Richard Brown di Anonymous Contente  Steve Golin. Kuras è uno dei produttori.

Fonte: Deadline