catch 22 George Clooney catch-22 Cinematographe

George Clooney sarà protagonista e regista di Catch-22, una serie limitata in sei parti basata sul romanzo di Joseph Heller, per Paramount Television e Anonymous Content. Il progetto è pianificato per cominciare le riprese nel 2018.

Scritto da Luke Davies e David Michôd, che sarà anche produttore esecutivo, l’adattamento è ambientato in Italia durante la seconda guerra mondiale. Racconta la storia di Yossarian, un bombardiere dell’aeronautica statunitense, infuriato perché migliaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo.

Ma il suo vero problema non è il nemico: è il suo esercito, che continua ad aumentare il numero di missioni che gli uomini devono compiere per completare il proprio servizio. Se Yossarian fa un tentativo per evitare le pericolose missioni che gli sono state assegnate, violerà il Catch-22, una regola burocratica bizzarramente sinistra che specifica che la preoccupazione per la propria sicurezza di fronte a pericoli che sono reali ed immediati è un processo elaborato da una mente razionale; un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento, ma una richiesta di rimozione dal dovere è una prova di sanità mentale che lo rende ineleggibile per essere sollevato dal dovere.

Clooney sarà il colonnello Cathcart. Clooney e Grant Heslov dirigeranno Catch-22. Richard Brown e Steve Golin saranno i produttori esecutivi per conto di Anonymous Content insieme a Clooney e Heslov tramite Smokehouse Pictures.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto