Catch-22: Giancarlo Giannini nella serie di George Clooney

Giancarlo Giannini sarà accanto a George Clooney nella miniserie Hulu Catch-22, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Co-prodotto da Sky Italia, lo show arriverà in Italia su Sky Atlantic il prossimo anno. Nel cast anche Christopher Abbott, Hugh Laurie e Kyle Chandler.

Nuovo impegno internazionale per Giancarlo Giannini, che sale a bordo di Catch-22 miniserie Hulu diretta da George Clooney

Ci sarà anche un italiano nel cast di Catch-22, con Giancarlo Giannini che va ad affiancare Christopher Abbott, Hugh Laurie, Kyle Chandler e George Clooney nella miniserie Hulu diretta dallo stesso Clooney. Scritta da Luke Davies e David Michôd, basato sul romanzo di Joseph Heller, lo show è targato Anonymous Content e Paramount Television.

Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, Catch-22 racconta la storia di Yossarian (Christopher Abbott), bombardiere della Air Force statunitense adirato perché migliaia di persone da lui mai viste stanno cercando di ucciderlo. A creare problemi, però, è soprattutto l’esercito del protagonista, che continua ad aumentare il numero di missioni prima della fine del suo servizio. Nel caso Yossarian provasse a evitare i doveri militari, violerebbe il cosiddetto Comma 22, cavillo burocratico secondo cui un malato di mente può chiedere l’esenzione dalle missioni di volo; chi presenta una simile richiesta, non può però essere pazzo, rendendo automaticamente impossibile il suo congedo.

In Catch-22, Giancarlo Giannini interpreterà Marcello, proprietario di un bordello a Roma, segnato dalla vita ma ancora affabile. Ama sfidare i giovani soldati americani sul loro patriottismo e la loro visione del mondo. Nel 1970, Mike Nichols aveva già trasposto il romanzo per il grande schermo, con Martin Balsam fra i protagonisti. La serie, co-prodotta da Sky Italia, è diretta da Clooney assieme a Grant Heslov ed Ellen Kuras. In Italia, lo show sarà disponibile su Sky Atlantic nel 2019.