Black Lightning – Stagione 2: scritturato un altro membro degli Outsiders

La seconda stagione di Black Lightning debutterà martedì 9 ottobre, alle 9 / 8c su The CW.

La città di Freeland, di Black Lightning, potrebbe acquisire un altro eroico cittadino

Secondo un nuovo rapporto, la serie di supereroi di The CW, Black Lightining, potrebbe voler espandere il cast della sua seconda stagione a un altro membro degli Outsiders. Una casting call riportata da That Hashtag Show indica che la serie sta cercando di aggiungere il personaggio Looker alla sua seconda stagione. Secondo il rapporto, lo show è alla ricerca di un’attrice caucasica di vent’anni che sarebbe una delle principali guest star ricorrenti. Il personaggio è descritto come “una donna dall’aspetto giovane con un’anima che ha vissuto a lungo, i cui occhi sono eterei e il cui sguardo è penetrante“.

Originariamente introdotta in Batman and The Outsiders #25 nel 1985, Emily Briggs / Looker ha avuto una storia interessante. Rapita da una civiltà sotterranea chiamata Abyssia, Emily fu esposta ai raggi cosmici quando la cometa di Halley passò sulla Terra, rivelando la sua eredità e sbloccando i suoi poteri metaumani che la resero incredibilmente bella e potente. Si è unita eroicamente agli Outsiders e, più tardi, è diventata un vampiro anche se le sue abilità metaumane le hanno risparmiato molte delle tradizionali debolezze dei vampiri.

Black Lightning – Stagione 2: lo showrunner rivela che ci saranno più metaumani

Mentre non è chiaro esattamente come Black Lightning rappresenterà la sua versione di Looker, il personaggio è stato menzionato nella serie. All’inizio della prima stagione, Grace Choi (Chantal Thuy) – lei stessa membro degli Outsiders nei fumetti – menziona direttamente il personaggio, chiedendo ad Anissa Pierce / Thunder (Nafessa Williams) se volesse travestirsi da Looker o Supergirl. Vale la pena notare che ritornerà alla serie per la sua seconda stagione questo autunno.

L’aggiunta di Looker si collega anche ai commenti del produttore esecutivo e dello showrunner Salim Akil fatto, fatti ai giornalisti al Comic-Con di San Diego il mese scorso, in cui ha rivelato che ci sarebbero stati più metahmani in arrivo a Freeland nella seconda stagione di Black Lightining – anche se alcuni sono cattivi.

Sapete, una delle cose che stavo dicendo sulla prossima stagione è che voglio riferirmi ai fumetti in un modo più forte – ha detto Akil.

I primi quattro episodi sono chiamati The Book of Consequences: The Rise of the Greenlight Babies. Looker non è l’unico personaggio che Hashtag Show riporta per Black Lightning. Oltre a un terapista per Jennifer Pierce / Lightning (China Anne McClain), un associato per Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III), e alcuni potenziali antagonisti segnalati in precedenza, il nuovo rapporto rileva anche che lo spettacolo potrebbe aggiungere un giovane uomo con capacità di combattimento di nome Janga e anche un anziano sordo di nome Thierry.

La seconda stagione di Black Lightning debutterà martedì 9 ottobre, alle 9 / 8c su The CW.

Tags: DC Comics