Black Lightning Edwina Findle
Conto su di Lei
Conto su di Lei

Si fa sempre più ricco il cast di Black Lightning, serie targata The CW sul vigilante DC Comics che ha appena ingaggiato Edwina Findley.

La star dello show If Loving You Is Wrong interpreterà Tori, bella e subdola sorella di Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III). La natura incantevole del personaggio, che sarà ricorrente in Black Lightning, è solo una facciata, dal momento che Tori sa essere mortale quanto il fratello, rappresentando una grossa minaccia per Freeland. L’annuncio del casting di Edwina Findley arriva pochi giorni quello della cantante Jill Scott, che darà invece volto al villain Lady Eve.

Realizzata da Salim Akil, Mara Brock Akil e Greg Berlanti, Black Lightning debutterà su The CW nel 2018. Il cast comprende anche James Remar nella parte del mentore del protagonista e Damon Gupton in quella di un detective; Kyanna Simone Simpson vestirà invece i panni di Kiesha. Il pubblico del San Diego Comic-Com ha già avuto modo di vedere il primo trailer con Cress Williams, interprete del protagonista Jefferson Pierce, un eroe locale che si trasforma in vigilante mascherato per combattere il crimine.

Nei fumetti, Black Lightning è l’identità segreta di Williams, capace di controllare l’elettricità; l’uomo, una volta diventato marito e padre, decide di appendere la maschera al chiodo e di aiutare la comunità nei limiti della legge. Nella serie, che dovrebbe seguire questa premessa, qualcosa costringerà probabilmente il protagonista a diventare nuovamente il supereroe mascherato.