Black Lightning: nel trailer ufficiale un eroe rinasce dalle ceneri

Black Lightning è la nuova serie TV DC Comics facente parte dell'Universo televisivo DC. Il primo trailer ufficiale è stato appena diffuso

The CW ha ufficialmente pubblicato un nuovo trailer della prossima serie Black Lightning facente parte dell’Universo Televisivo della DC Comics. Il trailer è composto principalmente da filmati di attuali supereroi CW come Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Tuttavia, l’anteprima presenta anche nuovi filmati di Black Lightning in cui i fan possono vedere l’eroe protagonista in azione.

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo che lotta con un segreto. È padre di due figlie e lavora in una scuola che funge anche da rifugio sicuro per i giovani in un quartiere di New Orleans sventrato dalla violenza delle bande, è un eroe per la sua comunità. Nove anni fa, Pierce era un eroe di diverso tipo. Dotato di potere sovrumano per sfruttare e controllare l’elettricità, ha usato quei poteri per mantenere le sue strade natali sicure nei panni del vigilante Black Lightning.

Tuttavia, dopo troppe notti passate a vivere una vita fuori dalle regole ha lasciato i suoi poteri e si è stabilito come papà e dipendente. Scegliendo di aiutare la sua città senza utilizzare i suoi poteri superiori, ha visto le sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (Cina Anne McClain) crescere forti anche se il suo matrimonio con la madre, Lynn (Christine Adams) non andasse per il verso giusto.

Quasi un decennio dopo, i giorni di combattimento sono ormai un vecchio ricordo… o così pensava. Ma con la criminalità e la corruzione che si diffondono come incendi, Black Lightning ritornerà per salvare non solo la sua famiglia, ma anche l’anima della sua comunità.

La nuova serie DC Comics è basata sui personaggi originali di Black Lightning, prodotta da Berlanti Productions e Akil Productions in collaborazione con Warner Bros. Television, con produttori esecutivi Greg Berlanti (Arrow, Flash), Salim Akil e Mara Brock Akil e Sarah Schechter. Il personaggio di Black Lightning è stato creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden.

Black Lightning uscirà in tv nel 2018 su The CW.