Black Lightning – Stagione 3: Damon Gupton lascia la serie

Gli avvenimenti della stagione 3 di Black Lightning porteranno alla perdita di un personaggio chiave, il detective Bill Henderson.

La stagione  4 di Black Lightning vedrà l’assenza di un personaggio presente dall’inizio della serie, il detective Bill Hendersen

Black Lightning ha dovuto affrontare varie disavventure, compresa perdita della figlia Jennifer in una sorta di vuoto transdimensionale ma ora la serie sta per perdere uno dei suoi protagonisti, Damon Gupton.

L’attore ha infatti annunciato che lascerà lo show. Gupton è stato una presenza costante di Black Lightning sin dall’inizio, nel ruolo del capo della polizia divenuto detective, Bill Henderson. Ecco cosa ha detto l’attore ai suoi numerosi fan, tramite i social media:

Questa è una conclusione. La mia ultima notte sul set di @blacklightning. A dicembre, prima di Natale, mi è stato detto che il capo Henderson non era nei piani per la stagione 4 e che sarei stato lasciato andare. Il mio [cuore] alla grande squadra di lavoro. Grande [lode e ringraziamento] a cast, sceneggiatori, produttori, staff, CW, WB…

E uno speciale ringraziamento a tutti i grandi fan di BL che mi salutano per strada, negli aeroporti, nei ristoranti. Il vostro apprezzamento significa per me il mondo. Sapete che ne faccio tesoro. Deluso che non mi sia permesso continuare il viaggio con voi ma felice del tempo passato insieme. [lode e amore]…

Ecco il trailer esteso della stagione 3 della serie The CW

Il capo Henderson si è trovato in una posizione difficile sin da quando la A.S.A. ha dichiarato legge marziale a Freeland. La comunità ha visto Henderson come un traditore, cosa che lo ha spinto a riesaminare i suoi valori e la sua morale e a iniziare segretamente ad aiutare altri membri chiave della comunità a far insorgere la resistenza di Freeland.

Dato che Black Lightning ha posto le basi prima di Crisi sulle Terre Infinite, ci sarà ancora una brutta guerra tra Freeland e A.S.A. nella seconda metà della stagione 3 della serie. Una guerra che – a quanto pare – Henderson non vincerà.