Big Little Lies 2 dovrebbe iniziare la produzione nella primavera 2018

Secondo alcune fonti, la produzione della miniserie HBO Big Little Lies 2 dovrebbe ricominciare nella primavera del prossimo anno

È sorprendente come un tale bottino di Emmy possa accelerare il processo di sviluppo di un progetto. Il caso in questione: una seconda stagione di Big Little Lies è pronta a diventare realtà (molto) prima di quanto chiunque avesse previsto. Alcune fonti confermano a TVLine che HBO sta addocchiando un inizio di produzione nella primavera 2018 per la serie fenomeno femminile, che ha portato a casa otto statuette Emmy a settembre, tra cui quella come Miglior Limited Series e come Miglior attrice protagonista per Nicole Kidman. Circa due settimane fa, il produttore esecutivo di Big Little Lies 2, lo sceneggiatore David E. Kelley ha spiegato che la seconda stagione era vicina alla prima fase di sviluppo, ma non oltre:

Stiamo scalando le idee e cercando di acchiappare il talento e riconquistare il team per intero. Sono solo molte problematiche logistiche. Ma sono ottimista perché tutti vogliono farlo. Sentiamo che abbiamo ancora qualcosa da raccontare. Non è stata ancora presa alcuna decisione, ma abbiamo speranza. Dove l’abbiamo lasciato, mi è sembrato che abbia aperto l’opportunità di fare molto di più.

Ancora prima che Big Little Lies trionfasse agli Emmy, HBO aveva chiesto a Liane Moriarty, il cui romanzo è stato la fonte della miniserie, di iniziare a pensare ad alcune idee per una seconda stagione potenziale. Kidman e la sua collega principale – oltre che produttrice esecutiva – Reese Witherspoon hanno espresso interesse a mantenere il franchising in corso d’opera e il regista Jean-Marc Vallée – che inizialmente era riluttante all’idea di fare un sequel – ora vuole salire a bordo di Big Little Lies 2. “Sarebbe bello unire la squadra e proseguire” ha detto Vallée dietro le quinte agli Emmy. “Saremo in grado di farlo, nel complesso? Spero. Vedremo.”