Better Call Saul 6 e l’infarto di Bob Odenkirk: ecco in quale episodio si è sentito male!

Bob Odenkirk rivela in quale episodio si è sentito male durante le riprese di Better Call Saul. "Potete vedere il prima e il dopo di un uomo che ha avuto un infarto"

Per chi se lo fosse perso, Bob Odenkirk ha avuto un grave infarto durante le riprese della sesta e ultima stagione di Better Call Saul (attualmente in onda). Cinque settimana dopo era già sul set per finire le riprese degli ultimi episodi della serie prequel di Breaking Bad, un recupero in tempi record! Ma durante quale scena è avvenuto l’arresto cardiaco?

Il malore dell’attore sul set ha fatto preoccupare tutti. “Lo abbiamo visto morire. Non avevo mai visto niente di simile, tranne che in un film”, ricorda il creatore dello show Gilligan. Vedere Odenkirk accasciarsi all’improvviso tra una ripresa e l’altra sarà stato sicurante scioccante per i presenti. “Questa è la cosa peggiore che possa capitare a qualcuno. Ecco cosa succede quando scherzi con Lalo”, ha sdrammatizzato Tony Dalton.

Bob Odenkirk rivela in quale episodio si è sentito male durante le riprese di Better Call Saul

better call saul 6 cinematographe.it

L’attore nominato agli Emmy ha rivelato che si trattava del nono episodio della stagione 6, Giochi e divertimento, arrivato su Netflix proprio ieri, martedì 19 luglio. Ma Bob Odenkirk vuole mettere le cose in chiaro: la tragedia dal lieto fine si è effettivamente verificata durante le riprese dell’episodio 8, Punti e premi, mentre l’attore stava lavorando alla scena chiave nell’appartamento di Jimmy, quella in cui Lalo (Tony Dalton) espone i suoi piani per Jimmy e Kim (Rhea Seehorn). Quando Odenkirk è riuscito a tornare al lavoro sul set dopo il malore, invece di terminare quella scena dell’episodio 8, si è subito messo a girare alcune scene del nono episodio, portandolo alla confusione.

“L’episodio 9 è tutto quello che abbiamo girato dopo il mio infarto”, rivela a EW. Odenkirk ha poi parlato di quanto si sentisse confuso al momento, visto che non ricordava di aver girato delle scene che si potessero collegare a quello che stavano facendo. “La scena con me, Kim e Lalo l’abbiamo finita in un secondo momento”. “Se state cercando di confrontare un essere umano prima e dopo un attacco di cuore vi consiglio di guardare la scena con Kim e Jimmy, quando Lalo gli parla del piano”, conclude ridendo.

Leggi anche Better Call Saul 6 e quella scioccante morte che ha evitato un enorme buco di trama

Articoli correlati