Benvenuti a Eden non avrà una stagione 3: Netflix cancella la serie insieme ad altre due produzioni spagnole
Netflix cancella una delle serie di fantascienza più viste sulla piattaforma! Benvenuti a Eden - e altre 2 serie spagnole - non torneranno con nuovi episodi.
A sorpresa Netflix annuncia la cancellazione di tre nuove produzioni spagnole, tra cui una delle sue serie di fantascienza più popolari sulla piattaforma streaming. Dopo il finale della seconda stagione, tutti ci aspettavamo che Benvenuti a Eden sarebbe tornata con nuovi episodi, ma così non sarà. La notizia chiarisce che la piattaforma streaming ha, ancora una volta, inasprito i suoi criteri nel determinare con quali serie proseguire e con quali, invece, staccare la spina.
La cancellazione più inaspettata è senza alcun dubbio quella di Benvenuti a Eden, una serie che sembrava promettere altre stagioni. Dopotutto, la sua seconda stagione aveva superato i 92 milioni di ore visualizzate al suo primo mese in streaming. La prima stagione ne aveva totalizzate 140 milioni, ma si parla di cifre che avrebbero dovuto comunque garantirne la sopravvivenza. Non è stato così, a conferma che anche i cali di audience hanno un peso quando si prendono decisioni.
Leggi anche The Witcher: il calo degli ascolti non promette bene per il futuro della serie
La seconda vittima di questa nuova carneficina targata Netflix è Hasta el cielo: La serie, da cui ci si aspettava molto dopo il grande successo che il film ha avuto quando è arrivato sulla piattaforma. Anche i dati in sé non erano male, poiché hanno raggiunto le 55,61 milioni di ore di streaming durante le tre settimane in cui è rimasto nella Top 10 di Netflix. Era abbastanza evidente che avrebbero dovuto continuare con la storia, ma a quanto pare non la rivedremo mai più.
L’ultima vittima è la meno sorprendente di tutte, dal momento che Tutte le volte che ci siamo innamorati ha avuto anche un pessimo successo di pubblico: è durata solo una settimana nella Top 10 delle serie non in inglese con 16,16 milioni di ore. Una cifra impossibile da considerare come un successo.
Il problema con queste tre serie è che tutte sono rimaste con un finale aperto. Quanto ancora resisterà Netflix contro l’ira dei suoi utenti?