Becoming: Disney+ ordina la serie prodotta da LeBron James
LeBron James collaborerà con Disney+ ed ESPN per realizzare Becoming, serie che racconterà le origini di alcune star di oggi.
Disney+ darà vita alla docu-serie Becoming, prodotta da LeBron James e incentrata sull’ascesa di atleti e celebrità
Becoming sarà una serie documentaristica che, in ogni episodio, svelerà le origini di alcuni degli intrattenitori, musicisti e atleti di maggior successo del pianeta. Lo show seguirà le star partendo dal loro luogo di nascita, esplorando il viaggio che le ha portate a diventare le persone che sono oggi con l’intento di fornire ispirazione alle nuove generazioni. Tra i nomi su cui si soffermerà la serie vi sono Anthony Davis, Caleb McLaughlin, Candace Parker e Nick Cannon.
Originariamente creata per Disney XD dalla ESPN Films, Becoming segna la prima collaborazione fra ESPN e Disney+. A produrre, assieme a LeBron James, vi sono Maverick Carter, Jamal Henderson e Philip Byron della SpringHill Entertainment; Brent Montgomery e Joe Weinstock ricoprono il ruolo di produttori esecutivi per Spoke Studios, mentre Jordana Hochman e Rebecca Bruno svolgono lo stesso compito per conto di ITV America.
Leggi anche – Hocus Pocus: in lavorazione il sequel per Disney+
Becoming sarà solo una delle tante serie originali che faranno capolino su Disney+. Sulla piattaforma, il cui lancio avverrà negli Stati Uniti il 12 novembre, gli abbonati potranno infatti godersi anche nuove produzioni targate Star Wars, Marvel Studios, Pixar, National Geographic e, ovviamente, Disney. Le specifiche per il debutto italiano non sono ancora state svelate, ma negli Stati Uniti il pacchetto mensile base costerà $6.99 (poco più di 6 euro).