hocus pocus cinematographe

Vero e proprio cult di Halloween, Hocus Pocus avrà un sequel che porterà la firma di Disney Channel!

Il nuovo servizio streaming Disney Plus ha iniziato lo sviluppo di un sequel della commedia fantasy del 1993 Hocus Pocus con la sceneggiatrice e coproduttrice di Workaholics Jen D’Angelo. L’originale film vedeva nel cast Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nei panni di un trio di streghe, vissute nel XVII secolo, che tornano ai giorni nostri per fare fuoco e fiamme, in quel di Salem nel Massachusetts, nel momento in cui i loro inquieti spiriti vengono accidentalmente evocati nella notte di Halloween. Tuttavia, mentre le streghe cercano di acclimatarsi nel 20° secolo, scoprono – con orrore – che Halloween è diventato una festa.

Le attrici Midler, Parker e Najimy non sono coinvolte nel sequel, ma Disney spera che possano contribuirvi in qualche modo. Kenny Ortega ha diretto l’originale da una sceneggiatura di Mick Garris e Neil Cuthbert, basata su una storia di Garris e David Kirschner. Omri Katz ha interpretato il ruolo del giovane protagonista, mentre sua sorella è stata interpretata da Thora Birch. Nel cast anche Vinessa Shaw e Doug Jones. Hocus Pocus non è stato un enorme successo al botteghino, guadagnandosi solo $ 39 milioni in tutto il mondo, con un budget di $ 28 milioni.

Tra i crediti di Jen D’Angelo figurano come sceneggiatrice e produttore della sitcom della Fox LA to Vegas e la sitcom della CBS Happy Together. È stata anche produttrice associata della commedia dell’anno scorso Game Over, Man! Su Netflix.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE