Battle Chasers: il creatore di John Wick sarà l’autore della serie TV fantasy

Dal fumetto è stato tratto anche un videogioco di grande successo.

La serie TV ispirata al noto fumetto fantasy Battle Chasers sarà supervisionato da Derek Kolstad: l’autore della saga di John Wick

Nonostante la sua avventura all’interno del franchise di John Wick sia lungi dall’essersi conclusa, Derek Kolstad è pronto a prendere parte anche a nuovi progetti. Secondo quanto annunciato da Deadline, l’autore della sceneggiatura di tutti i film della saga action sarà coinvolto nella realizzazione della serie TV in live action ispirata al fumetto fantasy di culto Battle Chasers. Quest’ultimo, da cui nel 2017 è stato tratto anche un videogioco di successo, è scritto e illustrato da Joe Madureira, noto al grande pubblico per il lavoro svolto negli anni ’90 con gli X-Men.

La produzione della serie TV ispirata a Battle Chasers è ancora nella sua fase embrionale e, pertanto, non sono molte le informazioni che possediamo riguardo a essa. Secondo quanto rivelato dalla nostra fonte, oltre al già citato Derek Kolstad, sono stati coinvolti nel progetto anche Adrian Askarieh e Loni Peristere. Il primo è noto soprattutto per avere lavorato come produttore per Hitman – L’assassino e Hitman: Agent 47; il secondo è invece un regista, che in passatp ha collaborato a show di successo del calibro di American Horror Story e Una serie di sfortunati eventi.

Le vicende narrate da Battle Chasers sono ambientate in un mondo fantasy dallo spirito fortemente punk e hanno come protagonisti un gruppo di sgangherati antieroi. Fanno parte della banda uno spadaccino caduto in disgrazia, un ladro cinico, un mago pasticcione, una gentile macchina da guerra e una giovane ragazza che ha ricevuto in dono dal suo disperso padre un paio di potenti guanti magici, che non è in grado di controllare. Per riuscire a porre fine a una oscura minaccia, i protagonisti saranno costretti a combattere insieme, mettendo da parte le loro numerose differenze.

Leggi anche John Wick 4: Keanu Reeves rivela la scena d’apertura del film

SourceDeadline

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati