Babylon 5: annunciato il reboot della mitica serie di fantascienza!

Dietro al reboot c'è il creatore della serie originale J. Michael Stracyznski.

Il creatore di Babylon 5 J. Michael Stracyznski è al lavoro sul reboot per la rete The CW

La rete americana The CW sta preparando una nuova versione di Babylon 5, mitica serie di fantascienza che è considerata una delle migliori del genere. Il reboot è nelle mani del creatore della serie originale, J. Michael Straczynski, di ritorno sul piccolo schermo dopo aver lavorato a Sense8 per Netflix, serie conclusasi nel 2018 con un film.

Il reboot ruoterà attorno all’agente John Sheridan, assegnato alla Babylon 5, una gigantesca stazione spaziale nello spazio neutrale che funge da porto per tutti i tipi di viaggiatori (esploratori, contrabbandieri, diplomatici alieni e ogni altra sorta di avventurieri spaziali). Il suo arrivo innescherà una serie di eventi, causando un conflitto con una civiltà aliena molto avanzata. Il reboot, che non è stato ancora ufficialmente commissionato, proviene dalla Warner Bros. TV, lo stesso studio dietro la serie originale.

La serie originale nasce nel 1993 con la messa in onda del pilot, intitolato The Gathering, e si conclude dopo 100 episodi con la stagione 5. In seguito abbiamo visto una serie di adattamenti cinematografici, spin-off, romanzi e fumetti che hanno ampliato l’universo creato da JMS. La sinossi della serie originale recita: “In Babylon 5 esseri provenienti da monti diversi convivono pacificamente, sulla stessa stazione spaziale”. Il cast comprendeva: Bruce Boxleitner, Michael O’Hare, Claudia Christian, Jerry Doyle, Mira Furlan, Richard Biggs, Andrea Thompson, Bill Mumy, Jason Carter, Tracy Scoggins, Stephen Furst, Patricia Tallman, Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Jeff Conaway e Robert Rusler.

Leggi anche Mira Furlan, morta l’attrice di Lost e Babylon 5: aveva 65 anni