Mira Furlan, morta l’attrice di Lost e Babylon 5: aveva 65 anni

"Guardo le stelle. È lì che andrò presto", si legge nel post condiviso dall'account Twitter dell'attrice.

Mira Furlan, nota soprattutto per le sue interpretazioni nelle serie tv Lost e Babylon 5, si è spenta il 20 gennaio a 65 anni

Questa settimana il mondo del cinema e delle serie tv si trova a fare i conti con una triste notizia: Mira Furlan, nota soprattutto per le sue interpretazioni in Lost e Babylon 5, è morta a soli 65 anni. L’annuncio è giunto tramite l’account Twitter dell’attrice, attraverso un post in cui si legge anche un riferimento alla serie tv scritta da scritta da J. Michael Straczynski: “Guardo le stelle. È una notte limpida e la Via Lattea sembra così vicina. È lì che andrò presto. ‘We’re all star stuff’, improvvisamente ricordo la battuta di Delenn scritta da Joe. Non male come prospettiva. Non ho paura. Nel frattempo, fammi chiudere gli occhi e sentire la bellezza intorno a me. E prendi quel respiro sotto il cielo scuro pieno di stelle. Inspira. Espira. Questo è tutto“.

Anche se la causa della morte non è stata ancora rivelata, Straczynski ha detto che il cast e la troupe di Babylon 5 avevano “saputo da tempo che la salute di Mira stava svanendo“. “Abbiamo continuato a sperare che sarebbe migliorata”, ha scritto il creatore della serie di fantascienza, aggiungendo: “In un’e-mail di gruppo inviata al cast qualche tempo fa, ho sentito che sarebbe potuta migliorare“. Tuttavia, Straczynski ha detto di aver ricevuto in seguito la telefonata dal co-protagonista di Babylon 5, Peter Jurasik, il quale lo informava che il marito di Furlan, il regista Goran Gajić, la stava “riportando a casa“: “Mira era una donna buona e gentile, un’artista straordinariamente talentuosa ed un’amica di tutti i membri del cast e della troupe di Babylon 5, e siamo tutti devastati dalla notizia. I membri del cast con cui è stata particolarmente legata dalla fine dello spettacolo avranno bisogno di spazio per elaborare questo momento, quindi per favore siate gentile se non rispondono per un po’. Abbiamo seguito questa strada troppo spesso e diventa sempre più difficile“.

Leggi anche – Lost: i 10 momenti migliori della celebre serie TV

Ricordiamo che nel 2012 Mira Furlan ha preso parte anche al film Venuto al Mondo di Sergio Castellitto, in cui ha interpretato il personaggio di Velida.

 

Fonte: variety