atypical cinematographe.it

Netflix ha rinnovato la sua serie originale Atypical per una terza stagione, in arrivo nel 2019

Atypical è una serie televisiva statunitense che ha debuttato l’11 agosto 2017 su Netflix; la seconda stagione è disponibile per lo streaming dal 7 settembre 2018. La serie racconta la storia di Sam (Keir Gilchrist), un 18enne dallo spettro autistico mentre cerca l’amore e l’indipendenza. Jennifer Jason Leigh interpreta la madre di Sam, Elsa. Michael Rapaport è il padre di Sam, Doug. Brigette Lundy-Paine è la sorella di Sam, Casey, mentre Amy Okuda è la sua terapeuta, Julia.

Giunto alla soglia dei 18 anni, Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo collegato con l’autismo, sente che è arrivato il momento per lui di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Preso di mira dai coetanei perché considerato strano, aiutato dalla sua terapeuta Julia, Sam intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre apprensiva Elsa, il padre comprensivo Doug e la sorella a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.

Atypical: trailer della seconda stagione

La serie è stata creata, scritta e prodotta dal produttore esecutivo Robia Rashid. Seth Gordon inoltre ha diretto due episodi nella prima stagione. Mary Rohlich veste i panni del produttore esecutivo insieme a Rashid e Gordon, e Jennifer Jason Leigh è il produttore. Michelle Dean, che ha conseguito il dottorato di ricerca presso la UCLA e ha lavorato presso il Centro UCLA per l’autismo e la ricerca e il trattamento prima di entrare nella facoltà di CSU Channel Island, è stato anche portato nella produzione per aiutare a creare una descrizione accurata del disturbo dello spettro dell’autismo. Atypical è prodotta da Sony Pictures Television per Netflix.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE