Arrowverse: le sorelle Danvers protagoniste del prossimo crossover

Il nuovo crossover dell'Arrowverse potrebbe essere centrato completamente sulle sorella Danvers di Supergirl, per la gioia dei fan della serie

I fan di Supergirl si possono ralllegrare! Le sorelle Danvers saranno al centro del prossimo evento crossover dell’Arrowverse! Il produttore esecutivo di Supergirl Andrew Kreisberg ha detto ad Entertainment Weekly che non solo il pubblico scoprirà di più su Kara e Alex, insieme nell’episodio Midvale della terza stagione di Supergirl, ma che anche l’evento crossover di quattro episodi sarà molto centrato sulle Danvers.

“Kara e Alex sono al centro di tutte le quattro ore. Una delle cose che stiamo facendo molto in questa stagione è tornare indietro alla stagione uno e renderla davvero centrata sulle sorelle Danvers, quindi molto di quello che sta succedendo in questa stagione riguarda Kara e Alex fare le cose in coppia, e il crossover non sarà diverso”, ha detto Kreisberg.

Le notizie di un crossover centrato su Supergirl sono sicuramente gradite dai fan che sentivano come se la Girl of Steel fosse stata scambiata nell’evento crossover dell’ultima stagione. Il crossover della scorsa stagione è stato lanciato in una scena molto breve alla fine dell’episodio otto di Supergirl e sembrava più un’ultima idea che una parte reale dell’evento. I fan non hanno avuto la sensazione che Supergirl fosse incorporata o utilizzata abbastanza nel crossover complessivo, poiché nessuno del suo cast di supporto è riuscito a essere presente per l’avventura. Tuttavia, la partecipazione di Alex confermata per questa stagione, suggerisce fortemente che il crossover avrà luogo sul territorio di Supergirl, Terra-38.

Arrowverse: Supergirl protagonista del prossimo crossover

Il crossover dell’Arrowverse su Terra-38 e forse anche direttamente a National City significherebbe anche che vedremmo i personaggi secondari di Supergirl, come Jimmy Olsen e Martian Manhunter, partecipi dell’azione, mentre altri personaggi di supporto di Arrow e Flash potrebbero rimanere fuori dallo schermo, presentando l’opportunità di episodi dedicati. Supergirl, come ricorderete è apparsa a malapena in un episodio del suo show della scorsa stagione, perché hanno utilizzato il tempo in cui stava partecipando al crossover per realizzare un episodio centrato su un personaggio di supporto che legava vari filoni della trama. Se questo imminente crossover avrà luogo su Terra-38, potrebbe aprire la porta ad Arrow per fare più o meno la stessa cosa, anche esplorando la backstory di Black Siren in un momento in cui il personaggio potrebbe decidere da quale parte vuole davvero stare.

Supergirl debutterà il 9 ottobre. L’evento crossover dell’Arrowverse avrà luogo il 27 e il 28 novembre.