Arrow: l’ex showrunner Marc Guggenheim omaggia Emily Bett Rickards

Marc Guggenheim, ex showrunner di Arrow, ha condiviso un toccante tributo in forma poetica a Emily Bett Rickards, per la sua uscita di scena dalla serie.

L’ex showrunner di Arrow, Marc Guggenheim, ha reagito all’uscita di scena di Emily Bett Rickards con una toccante poesia

Sabato 30 marzo, Emily Bett Rickards, che ha interpretato Felicity Smoak in sette stagioni di Arrow, ha annunciato via Instagram che la stagione 7 della serie – attualmente in onda – sarà l’ultima per lei. L’attrice ha reso pubblico l’annuncio con una poetica lettera toccante rivolta ai fan e, adesso, l’ex showrunner Marc Guggenheim ha deciso di omaggiare la Rickards con una poesia scritta da lui.

Non dimenticherò mai quel giorno speciale, quando una certa registrazione di un’audizione incrociò il mio cammino. Quella parte era unica [Felicity sarebbe dovuta apparire come guest star per un solo episodio], quindi abbiamo scritturato una sconosciuta. Chi mai avrebbe immaginato come quel ruolo di sarebbe evoluto? Ma lei è stata così grandiosa nell’episodio 3, che quello che doveva essere un unico episodio, divenne un secondo e poi un terzo. Era chiaro che doveva essere questo il suo destino. E adesso, dopo sette stagioni, è giunto alla fine. Niente da dire, eccetto ‘Grazie di tutto. Stammi bene, amica mia’” ha scritto Guggenheim.

Arrow: le parole dei produttori riguardo all’uscita di Emily Bett Rickards

Come possiamo leggere in ciò che ha scritto l’ex showrunner, il ruolo di Felicity doveva essere un’apparizione di un solo episodio. Nonostante ciò, dopo le reazioni positive suscitate dalla performance della Rickards nell’episodio Lone Gunmen della prima stagione, il ruolo è stato ampliato gradualmente, rendendo alla fine l’attrice una regular della serie. In un certo senso, la dipartita della Rickards segna una sorta di finale, prima del reale finale della serie. Nel mese di marzo, The CW ha annunciato che Arrow terminerà definitivamente dopo la stagione 8, che sarà composta da 10 episodi.

La dipartita della Rickards però non è qualcosa a cui lo show si indirizzerà nell’ottava stagione. L’attuale showrunner Beth Schwartz ha rivelato che si farà riferimento alla sua uscita di scena alla fine della settima stagione.

Ecco il tweet di Guggenheim: