Amazon Prime Video cinematographe.it

Amazon Prime Video produrrà oltre 20 prodotti seriali, alcuni dei quali nuovi e altri rinnovati dopo le precedenti stagioni, in tutto il mondo: ecco i dettagli

È stata confermata da parte di Amazon Prime Video la produzione di oltre 20 serie TV nel panorama internazionale. I paesi di produzione annoverano il Regno Unito, la Germania, l’Italia, la Spagna, l’India, il Giappone e il Messico. Si trattano di contenuti relativi a produzioni nuove e altre che sono state rinnovate.

Leggi anche: Amazon Prime Video: ecco le novità del mese di febbraio 2019

In Gran Bretagna verrà prodotta The Power, una serie TV scritta da Naomi Alderman e basata sul suo romanzo: la serie sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime in più di 200 paesi. La Templanza invece è un prodotto spagnolo ambientato negli anni ’60 e basata sul best seller di María Dueñas. Nello stesso Paese viene prodotta anche El Cid, scritta da Luis Arranz e Adolfo Martinez e che racconta in modo moderno la storia della personalità spagnola più famosa al mondo.

Senza titolo, invece, un crime-drama ambientato negli anni ’80 che sarà prodotto in Italia e scritto da Nicola Guaglianone e MenottiWir Kinder vom Bahnhof Zoo invece sarà una serie TV originale tedesca, sempre prodotta da Amazon Prime, basta sull’opera del 1978: Noi, ragazzi dello zoo di Berlino adattata da Annette Hess. In India verranno prodotte invece il musical romantico Bandish Bandits scritto da Amritpal Singh Bindra e diretto da Anand Tiwari; The Last Hour, thriller crime con un risvolto soprannaturale creato e diretto da Amit Kumar; un thriller investigativo senza titolo creato da Sudip Sharma; un dramma politico prodotto, creato e diretto da Ali Abbas Zafar; un reality show che vede personaggio già noti cimentarsi nella stand-up comedy e lo spin-off della serie Comicstaan, intitolato Comicstaan (Tamil).

5 serie TV sono state annunciate in Messico: El Presidente, ispirata allo scandalo del FIFA Gate del 2015; una commedia sci-fi horror al momento senza titolo; una commedia che segue la storia di quattro coppie a lungo termine che decidono di scambiarsi, intitolata El Juego de las Llaves; un thriller politico senza titolo e Como Sobrevivir Soltero, che segue la vita dell’attore Sebastian Zurita e i suoi amici tutti sfortunati in amore. Infine, sarà prodotta una serie a sfondo sociale attualmente senza titolo in Giappone insieme a The Bachelorette, versione giapponese del reality show americano.

Leggi anche: The Grand Tour 2: recensione del primo episodio targato Amazon Prime

Amazon Prime Video cinematographe.it

Le serie che sono invece state rinnovate da Amazon Prime Video sono: Mirzapur (India) per una 2° stagione, Documental (Giappone) per una 7° stagione, LOL: Last One Laughing (Messico) per una 2° stagione; Diablo Guardian (Messico) per una 2° stagione e The Grand Tour (UK) per una 4° stagione.

Riguardo queste produzioni di Amazon Prime, Jennifer Salke, capo degli Amazon Studios ha dichiarato:

Siamo entusiasti di annunciare di aver commissionato più di venti serie, nuove e rinnovate, e prodotte in più di sette paesi  in tre continenti in tutto il mondo. Sappiamo che i nostri clienti, ovunque guardino Prime Video, vogliono vedere storie autentiche, ambientate nei loro paesi e con personaggi che possano riflettere le loro esperienze e peculiarità. Siamo felici e impegnati ad amplificare le voci degli storyteller di tutto il mondo e a dare vita alle loro visioni per i nostri spettatori in tutto il mondo.

Il capo degli Originali internazionali, James Farrell, ha aggiunto:

Sappiamo che la nostra audience mondiale ha sete di show locali con il meglio dei performer di ogni paese, abbiamo già notato un’ottima reazione dei nostri clienti per alcune serie Prime Original internazionali come le serie britanniche The Grand Tour e All or Nothing: Manchester City, la serie tedesca You Are Wanted, la serie indiane Breathe e Mirzapur, le serie messicane Un extraño enemigo e LOL: Last One Laughing e lo show giapponese Hitoshi Matsumoto Presents Documental. Oltre a deliziare le audience locali, siamo entusiasti di mostrare il lavoro di questi autori, registi, produttori e attori locali talentuosi per un pubblico internazionale di oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online