Amazon Prime rinuncia a 3 importanti pilot autunnali della stagione 2017

Amazon Prime ha deciso di rinunciare a Sea Oak, Love You More e The Climb. Ecco le motivazioni di tale decisione.

Gli Amazon Studios hanno deciso di non acquisire per Amazon Prime nessuno dei tre pilot delle commedie che facevano parte della stagione dei pilot dell’autunno 2017. I tre prodotti in questione includono Sea Oak, con Glenn Close; Love You More, di Bridget Everett e Michael Patrick King e The Climb di Diarra Kilpatrick. Non c’è ancora una decisione di rinnovo sulla serie comica One Mississippi, e Amazon deve ancora valutare il futuro di I Love Dick.

La decisione di non mantenere disponibili i tre pilot  su Amazon Prime arriva mentre gli Amazon Studios si trovano nel bel mezzo di un’importante revisione esecutiva. I pilot hanno debuttato su Amazon Prime Video il 10 novembre, solo un paio di settimane dopo che gli uomini che li avevano approvati, Roy Price e il suo braccio destro Joe Lewis, sono usciti in successione nella scia dello scandalo Harvey Weinstein. La ricerca è ora in corso per un nuovo capo degli Amazon Studios.

Amazon Prime rinuncia a Sea Oak, Love You More e The Climb

Nell’ultimo anno circa, gli Amazon Studios si stavano spostando dai pilot agli ordini di serie. E come segnalato da Price in agosto, la compagnia ha fatto una correzione del corso di programmazione con un nuovo focus su grandi serie drammatiche di genere, come esemplificato dalla recente grande scommessa della società su una serie su Il Signore degli Anelli.

Quando Amazon Prime è entrato nell’arena delle serie originali cinque anni fa sotto Price, la società ha messo la propria svolta sul modello di sviluppo tradizionale con stagioni pilota che prevedevano che il servizio di streaming caricasse i propri pilot completati su Amazon Prime Video “per tutti i clienti in streaming”. Come riferito il mese scorso, il servizio di streaming sta considerando di non rendere più disponibili alcuni o tutti i suoi pilotiper la visualizzazione pubblica.

Sea Oak, dello scrittore di racconti brevi George Saunders, aveva per protagonsta Glenn Close nei panni della zia Bernie, una donna della classe operaia della città di Rust Belt che muore tragicamente in un’assalto domestico e ritorna dalla morte piena di rabbia, determinata a ottenere la vita che non ha mai avuto. Hiro Murai ha diretto e Jonathan Krauss è stato produttore esecutivocon il suo marchio Affiliate.

The Climb proveniva invece dal creatore e protagonista Kilpatrick (American Koko, The Last O.G.) e Mark Gordon Co. La commedia ambientata a Detroit seguiva un assistente di ufficio che cerca una vita straordinaria attraverso la fama di Internet.

Love You More vedeva Everett nei panni di Karen Best, che lavora come consulente in una residenza indipendente per giovani adulti con sindrome di Down. Diretto da Bobcat Goldthwait.

Fonte: Deadline