Altered Carbon: Joel Kinnaman potrebbe non tornare nella seconda stagione

Joel Kinnaman ha spiegato a TV Guide che la ragione per cui non sa se tornerà nella seconda stagione di Altered Carbon è dovuta al materiale di partenza.

Altered Carbon, la nuova serie fantascientifica di Netflix basata sul primo della serie di romanzi di Takeshi Kovacs, presenta il personaggio del titolo risorto sotto forma di un nuovo corpo, interpretato da Joel Kinnaman. Tuttavia, Kinnaman non è sicuro se tornerà per una seconda stagione dello show.

Joel Kinnaman ha spiegato a TV Guide che la ragione per cui non sa se tornerà nella seconda stagione di Altered Carbon è dovuta al materiale di partenza, in cui ogni libro presenta un cast di personaggi in gran parte distinti. Come tale, Kovacs potrebbe non essere necessario in una seconda stagione:

“Non abbiamo idea di cosa sarebbe la seconda stagione, ma la mia ipotesi è che seguirà gli altri due libri, e sono tutti ambientati su pianeti completamente diversi, mondi completamente diversi, e la mia ipotesi è – e non lo so – la mia ipotesi è che sarà una sorta di antologia in cui forse un paio di personaggi continueranno nella prossima stagione. Ma nessuno sa cosa accadrà”.

Naturalmente, è assolutamente possibile che Netflix semplicemente elimini questo problema trovando un modo per inserire Kovacs nelle altre storie o che abbia più libertà con il materiale sorgente. Avere un nome come quello di Kinnaman in questo tipo di spettacolo è un bel progetto in sé e per sé, e come tale, le stagioni successive sarebbero più facili da vendere con il suo nome.

Altered Carbon è interpretata da Joel Kinnaman, James Purefoy, Renée Elise Goldsberry, Kristin Lehman, Martha Higareda, Dichen Lachman, Leonardo Nam, Chris Conner, Ato Essandoh, Trieu Tran e Will Yun Lee. La sinossi della serie è la seguente:

Basato sul romanzo pluripremiato, Altered Carbon si svolge in un futuro in cui la mente umana può ora essere digitalizzata e scaricata in una “pila corticale” e collocata in nuovi corpi, chiamati custodie. La serie segue il soldato Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman), che viene riportato in vita secoli dopo per indagare sul tentato omicidio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra. Mentre l’indagine progredisce, Kovacs viene a sapere che il suo passato non è sepolto come pensava.

La prima stagione Altered Carbon è ora in streaming su Netflix.

Tags: Netflix