Alicia Sierra: i fan de La Casa di Carta lanciano la petizione per uno spin-off

Su Change.org è apparsa una petizione per realizzare una serie spin-off dedicata ad Alicia Sierra.

Dopo la conclusione de La Casa di Carta i fan vogliono una serie su Alicia Sierra

Il finale de La Casa di Carta non sembra aver soddisfatto appieno i fan che vogliono che la storia dei suoi – ormai ex – protagonisti continui con altri progetti spin-off. La popolare serie spagnola targata Netflix il 3 dicembre scorso si è conclusa, rivelando così agli spettatori la conclusione della rapina del secolo. Uno dei personaggi più amati della serie è Alicia Sierra, interpretata da Najwa Nimri. L’attrice si è unita al cast della serie dei grandi numeri nel 2019, in occasione della stagione 3, e il suo personaggio è ben presto divenuto una figura cruciale per la narrazione. Ora, una petizione creata dai fan, potrebbe riportarla sulle scene.

Su Change.org è infatti apparsa una petizione per realizzare una serie spin-off dedicata ad Alicia Sierra. La petizione è stata aperta il 4 dicembre 2021 e ha come scopo il raggiungimento delle 1000 firme (ora siamo a 840). Una volta raggiunta quella soglia prestabilita, sicuramente la petizione verrà continuata alzando la posta in gioco. Questo il testo della petizione, creata da una fan spagnola:

Alicia Sierra è un personaggio della serie di successo di Netflix La Casa di Carta, interpretato da Najwa Nimri. La serie è diventata un fenomeno globale e ha guadagnato milioni di fan appassionati nel corso degli anni ed ora, dopo cinque stagioni, è giunta alla conclusione. L’attrice Najwa Nimri si è unita al cast nel 2019 per la terza stagione e il suo personaggio ha avuto un’evoluzione che l’ha resa una figura cruciale per lo sviluppo e la risoluzione della trama. Con questa petizione chiediamo che venga realizzato uno spin-off per scoprire il futuro di questo personaggio con un enorme potenziale, con una storia personale complessa e che ha lasciato troppe questioni in sospeso.

Se la petizione venisse accolta, questo non sarà il primo spin-off de La Casa di Carta. Prima dell’arrivo della stagione finale su Netflix è stato infatti annunciato lo spin-off dedicato a Berlino (Pedro Alonso), in arrivo nel 2023. Il produttore della serie Jesús Colmenar in precedenza ha dichiarato che tutti i personaggi della serie sono adatti per uno spin-off, quindi staremo a vedere che altro verrà annunciato nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche La Casa di Carta 5 – Parte 2: recensione della stagione finale

Articoli correlati