Alex Cross: la serie in lavorazione agli Amazon Studios

Il progetto Alex Cross proviene da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television.

Amazon ha messo in sviluppo la serie Alex Cross, basata sui romanzi per la televisione di James Patterson

I romanzi bestseller di genere thriller, mistery e thriller si concentrano sul detective del dipartimento di polizia metropolitano e sul padre Alex Cross mentre affronta minacce alla sua famiglia e alla città di Washington, DC.

La serie di libri, attualmente in corso, è al momento composta da 29 volumi. Non è ancora noto quali romanzi specifici verranno adattati per la serie.
Il progetto Alex Cross proviene da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television. James Patterson e Bill Robinson saranno i produttori esecutivi di James Patterson Entertainment.

Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia 15 attori che faranno parte del cast

David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross saranno i produttori esecutivi di Skydance. Il personaggio che dà il nome alle serie è già stato presentato sul grande schermo. Morgan Freeman ha recitato nel ruolo nel film Kiss the Girls del 1997 e Along Came a Spider del 2001. Tyler Perry ha interpretato il protagonista nel film reboot Alex Cross del 2012, un adattamento libero dei romanzi.

Considerato uno dei più importanti autori di thriller contemporanei, James Patterson è noto in particolar modo per le serie Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X, Witch & Wizard, NYPD Red e la serie Private. Scrive, spesso anche avvalendosi della collaborazione di altri scrittori, libri romantici come Domeniche da Tiffany, Matrimonio a sorpresa, Il diario di Suzanne o A Jennifer con amore. Ha scritto anche serie per ragazzi come Scuola Media. Ha raggiunto la fama internazionale soprattutto a partire dal 1993 con la pubblicazione di Ricorda Maggie Rose, che ha dato il via alla fortunata serie Alex Cross. Nella sua carriera ha venduto oltre 355 milioni di copie.