Agents of S.H.I.E.L.D Cinematographe

Poco prima del Comic-Con di San Diego, i fan di Agents of S.H.I.E.L.D. sono stati colpiti dalla triste notizia che la settima stagione – che andrà in onda nel 2020 – sarà l’ultima della serie

Nonostante la notizia della fine di Agents of S.H.I.E.L.D. sia piuttosto difficile da accettare, si è scoperto che la decisione di concludere la storia non è venuta da ABC, ma da coloro che hanno realizzato lo show stesso. Il direttore di Marvel Television Jeph Loeb ha detto a ComicBook.com che è stata una loro decisione porre fine alle cose per concludere la storia alle loro condizioni. Parlando durante il Comic-Con di San Diego, Loeb ha spiegato come è nata la decisione.

Quindi eravamo a metà della stagione e loro [la rete] hanno chiamato di nuovo e hanno detto, ‘è grandioso, avete una grande idea per la settima stagione?’ E noi abbiamo risposto tipo … no” –  ha detto Loeb.

E in quel momento ci siamo tutti riuniti e abbiamo detto ‘guardate, se vogliamo farla, facciamo che sia l’ultima stagione in pompa magna. Usciamo di scena con una parata. Terminiamo la storia in modo che possiamo farlo alle nostre condizioni perché il problema è che non è mai una decisione dello studio. È sempre una decisione della rete e quindi abbiamo deciso di assumerci il rischio. Torniamo da loro e diciamo che lo faremo alla conduzione di poter terminare lo show.

Agents of S.H.I.E.L.D. finirà con la stagione 7, confermato al SDCC

Per Agents of S.H.I.E.L.D. uscire alle proprie condizioni è una cosa significativa. Quando lo spettacolo si stava dirigendo verso il suo finale della Stagione 5, era sembrato un po’ come se lo spettacolo potesse finire lì ed è qualcosa che i produttori dello show hanno effettivamente preso in considerazione, scrivendo il finale della Stagione 5 come finale della serie.

Tuttavia, quando si sono rivolti alla rete e hanno chiesto loro se avevano idee per la sesta stagione, ne hanno trovata una che ha funzionato. Decidendo di terminare lo spettacolo alle loro condizioni, gli autori dello show saranno in grado di concentrarsi sul raccontare la storia che vogliono raccontare invece di concentrarsi su una stagione futura che potrebbe o non potrebbe esserci.

In questo modo gli sceneggiatori sono liberi di fare le cose per bene senza preoccuparsi di un’ipotetica stagione 8.

E ora sappiamo anche che quel famoso finale di serie è attualmente in corso di riprese.”Lo stiamo girando adesso“, ha affermato Loeb. “Il finale, il finale della serie. Sapete che esiste una definizione molto agrodolce. Sapete, è un aspetto amaro perché è un lavoro meraviglioso che abbiamo svolto per sette anni con questa famiglia di persone. Poi c’è è la parte dolce che è che finiremo alle nostre condizioni. Le ultime due sceneggiature, in particolare, sono … sapete, se avete un cuore, lo sentirete spezzare.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE