Agents of S.H.I.E.L.D.: Jed Whedon annuncia la pianificazione della quinta stagione conclusiva

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. torna il 4 Aprile dopo una lunga pausa di sei settimane. La stagione volge al termine, eppure si parla già della nuova stagione.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Jed Whedon annuncia la pianificazione della quinta stagione conclusiva

Il produttore esecutivo della serie, Jed Whedon, ha raccontato ad Entertainment Weekly che gli scrittori stanno pianificando una quinta stagione conclusiva. Non conoscendo il futuro della serie, infatti, lo show potrebbe concludere il proprio arco narrativo dopo il quinto anno. Tuttavia il produttore è parso ottimista sulle sorti di Agents of S.H.I.E.L.D. Ha spiegato che è più probabile che la serie si focalizzi su un finale di stagione piuttosto che su un vero e proprio finale di serie. Ha detto:

Ci stiamo dirigendo verso un finale emozionante a prescindere. Ma non abbiamo intenzione di fermarci subito.

La seconda parte della quarta stagione continua l’arco narrativo intitolato LDM – Life Model Decoy. Protagonista negativa della storyline è Aida. L’androide, servendosi dei poteri del Darkhold, ha creato una realtà virtuale in cui l’intelletto di un individuo può vivere in assenza corporea. La parte finale di stagione vedrà il team in una realtà alternativa guidata dall’Hydra. In una delle scene finali dell’episodio 15 abbiamo visto lo strepitoso ritorno di un personaggio ricorrente delle tre precedenti stagioni dello show.

Leggi anche – Agents of S.H.I.E.L.D. 4: Una realtà alternativa nel nuovo poster della seconda metà di stagione

Marvel’s Agents of SHIELD vede nel cast Clark Gregg come Phil Coulson, Ming-Na Wen come Melinda May e Chloe Bennet come Daisy Johnson. Iain De Caestecker come Leo Fitz e Elizabeth Henstridge come Jemma Simmons. Henry Simmons come Alphonso Mack MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley come Elena Yo-Yo Rodriguez.