mouse guard- guardie d'onore cinematographe.it

Andy Serkis è entrato nel cast del film ispirato alla serie a fumetti Guardie d’Onore (The Mouse Guard)

La celebre serie a fumetti con protagonisti dei topi arriverà sullo schermo! E chi meglio di Andy Serkis, il re della motion-capture, sa dar vita a un manipolo di guerrieri topolini? Nel cast della pellicola ci sarà anche Thomas Brodie-Sangster. Ad adattare la serie a fumetti Guardie d’Onore di David Peterson ci penserà Twentieth Century Fox.

Serkis sarà Midnight, il fabbro della compagnia che tradisce i propri compagni e diventa il principale antagonista del fumetto. Thomas Brodie-Sangster, invece, avrà il ruolo di Leiam, uno dei più giovani topolini che dovrà dimostrare il proprio valore.

Il film sarà diretto da Wes Ball (The Maze Runner) e sarà prodotto da Ross Richie – fondatore di Boom! Studios – accanto a Stephen Christy e Joe Hartwick Jr. La 20th Century Fox ha stretto un accordo con Boom! Studios per acquisire i diritti della serie due anni fa. La produzione del film dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Ecco la sinossi ufficiale delle graphic novel, pubblicate in storie bimensili, raccolte poi in volumi più’ grandi. Attualmente esistono tre volumi della serie principale (il primo pubblicato nel 2007) e due di una serie spin-off (di cui il primo pubblicato nel 2010):

I topi lottano per vivere in sicurezza e prosperare tra condizioni difficili e una miriade di predatori. Così, la Guardia dei topi fu formata. Più che semplici soldati che combattono gli intrusi, sono guide per topi comuni che cercano di viaggiare da un villaggio all’altro.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE