Lo scorso anno 9-1-1 è andata in onda su FOX Life riscuotendo un grande successo, adesso sta tornando in chiaro su Rai2, per la gioia di quanti hanno amato a prima (e la seconda) stagione e per chi invece la scoprirà per la prima volta proprio grazie al canale italiano Rai. Ma cosa sappiamo davvero di 9-1-1?

9-1-1 è un procedural drama, creato da Ryan Murphy – conosciuto per essere il creatore anche di American Horror Story e Glee – e Brad Falchuk. Questa è una serie che raccoglie in sé tre tipi di corpi speciali – poliziotti, paramedici e vigili del fuoco – di Los Angeles, analizzando la vita lavorativa e privata dei personaggi.

9-1-1: anticipazioni, trama e cast della prima stagione

9-1-1

In attesa della seconda stagione in chiaro, Rai2 manderà in onda tutti gli episodi della prima stagione. Le 10 puntate di cui è composta la serie raccontano le storie dei protagonisti Athena, Bobby ed Abby insieme ai loro team. Si impegneranno questi a risolvere i casi in ogni episodio e nel frattempo scopriremo anche la vita privata di tutti i personaggi.

9-1-1: la prima stagione in chiaro su Rai 2 dall’8 Gennaio 2019

Come accennato prima, i personaggi principali sono Athena Grant – una mente acuta che gestisce il corpo di polizia – Bobby Nash – capo dei pompieri – e Abby Clark – che invia chiamate del 911. Questi tre personaggi sono interpretati rispettivamente da Angela Bassett (American Horror Story), Peter Krause (Parenthood) e Connie Britton (American Horror Story). Tra gli altri attori principali e ricorrenti in questa serie tv, troviamo: Aisha Hinds (Henrietta “Hen” Wilson), Kenneth Choi (Howie “Chimney” Han), Rockmond Dunbar (Michael Grant), Jennifer Love Hewitt (Maddie Kendall), Ryan Guzman (Edmundo “Eddie” Diaz).

Leggi qui la recensione della prima stagione della serie tv con Angela Bassett

Questi dieci episodi, di grande successo, sono solo l’anteprima della seconda stagione di 9-1-1, composta da 18 episodi e trasmessa in America lo scorso 23 settembre e arrivata in Italia il mese successivo sul canale a pagamento Sky Fox Life.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto