Una pazza giornata di vacanza: in arrivo lo spinoff!

Ancora sconosciuta la data d'uscita.

Era il lontano 1986 quando al cinema usciva Una pazza giornata di vacanza (in originale, Ferris Bueller’s Day Off), scritto e diretto da John Hughes e diventato fin da subito un film di culto. A quanto pare sta per giungere l’ora di riallacciare le cinture e di tornare indietro nel tempo perché la Paramount Pictures ha deciso di mettere in lavorazione uno spinoff tratto dal celebre film di Hughes. Al momento il film è intitolato Sam and Victor’s Day Off e a lavorarci saranno Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald, i creatori e showrunner della serie televisiva di Cobra Kai. Si occuperà invece della sceneggiatura del film Bill Posley.

Di che cosa parlerà lo spinoff di Una pazza giornata di vacanza?

Una pazza giornata di vacanza Cinematographe.it

Lo spinoff di Una pazza giornata di vacanza si concentrerà su Sam e Victor, due personaggi che compaiono già nel film originale, nel quale tuttavia non avevano nome: si tratta dei due valletti che guidano la Ferrari appartenente al papà di Cameron (uno dei protagonisti della pellicola del 1986), interpretati da Richard Edson e Larry Jenkins. Il nuovo film seguirà verosimilmente le vicende di quel giorno. Al momento non si conoscono altri dettagli.

Una pazza giornata di vacanza racconta le vicende di un liceale svogliato (Matthew Broderick) che una mattina si finge malato e marina la scuola per passare una giornata all’insegna del divertimento, coinvolgendo anche la fidanzata Sloane (Mia Sara) e il migliore amico Cameron (Alan Ruck), in una spirale di bugie sempre più divertenti. Una delle avventure che i tre affronteranno durante quel giorno riguarderà proprio la Ferrari del padre di Cameron che – possiamo dirlo senza tema di spoiler – non farà una bella fine. Nel cast del film ha fatto parte anche la Jennifer Grey di Dirty Dancing.

Leggi anche L’avete riconosciuta? Da ragazza ha conquistato Patrick Swyze, oggi è irriconoscibile e un incidente ha rischiato di compromettere la sua carriera

Fonte: Deadline