L’avete riconosciuta? Da ragazza ha conquistato Patrick Swyze, oggi è irriconoscibile e un incidente ha rischiato di compromettere la sua carriera

Una serie di interventi le hanno tolto quel suo aspetto "dolce"

Certi personaggi rischiano di diventare scomodi e avere, a lungo andare, delle ripercussioni sulla carriera. Un esempio eclatante è Jennifer Grey, ricordata sempre per il ruolo di Baby in Dirty Dancing, non è mai riuscita a scrollarselo di dosso.

Jennifer Grey: l’indimenticata protagonista di Dirty Dancing

Dirty Dancing - Cinematographe.it

Nata il 26 marzo 1960 a New York, da una famiglia di origini ebraiche, figlia di Jo Wilder e dell’attore Joel Grey e, Jennifer Grey studia presso l’istituto privato The Dalton School. Nel 1984 contribuisce, davanti alla macchina da presa, alla pellicola The Cotton Club di Francis Ford Coppola, seguito da Alba Rossa, dove affianca sul set Patrick Schwayze, che sarà pure suo partner in Dirty Dancing – Balli proibiti del 1987.

Nel film, che ha fatto sognare milioni di telespettatori, si cala nei panni della dolce Baby, che dal ballerino Johnny impara a danzare. La relazione tra i due sarà travolgente e finiranno per innamorarsi perdutamente. Un anno prima la Grey aveva recitato nella commedia adolescenziale Una pazza giornata di vacanza, che aveva riscosso un discreto successo.

Dopo aver toccato l’apice della popolarità, Jennifer Grey appare ne I maledetti di Broadway, il cui cast annovera peraltro Madonna, con la quale esegue un brano. Ma inizia qui la parabola discendente. Partecipa ad alcuni episodi di Friends e al lungometraggio Bounce (2000) con Ben Affleck e Gwyneth Paltrow.

Alla ribalta torna, però, per una sequela di interventi di chirurgia estetica, che modificarono in maniera drastica i tratti del naso e del viso, togliendole quell’aspetto “dolce”, in grado di renderla tanto amata dal pubblico.

In passato Jennifer Grey ha lungamente sofferto di dolori al collo, per via di un incidente automobilistico avvenuto nel 1987 in Irlanda (dove due donne persero la vita), accaduto mentre era sentimentalmente impegnata con il collega Matthew Broderick.

Leggi anche L’avete mai vista Vittoria Puccini da ragazzina? È stata una ragazza disinibita, ha amato un conte e il suo piatto forte sprigiona poteri magici