The Social Network: Aaron Sorkin vorrebbe un sequel del film

Non è il momento di un sequel di The Social Network? Ecco cosa ne pensa Aaron Sorkin.

In una recente intervista il regista e sceneggiatore Aaron Sorkin ha espresso interesse verso un eventuale sequel di The Social Network.

Aaron Sorkin ha debuttato alla regia nel 2017 con Molly’s Game, ma è conosciuto nel mondo del cinema meglio come sceneggiatore. Tra i suoi lavori degni di nota ci sono The Social Network del 2010, che ha narrato della nascita di Facebook seguendo le numerose cause legali che hanno colpito il CEO Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg. È accaduto tanto su Facebook nel corso del suo primo decennio, dal rilascio di The Social Network, e Aaron Sorkin pensa che sia ora giunta l’ora che un sequel approfondisca la società di Zuckerberg.

Prima di tutto, conosco molto di più il Facebook del 2005 che quello del 2018, ma so abbastanza da sapere che dovrebbe esserci un sequel.

Sebbene The Social Network sia stato adattato dal libro The Accidental Billionaires di Brad Mezrich del 2009, Aaron Sorkin ha fatto molte delle sue ricerche su Facebook, precisamente perché Sorkin stava affrontando la sceneggiatura mentre Mezrich stava finendo il libro. Quindi, per quanto riguarda la prima storia di Facebook, Sorkin è abbastanza esperto. Ma il tempo passa, e mentre un sequel di The Social Network è solo un argomento di discussione per ora, Sorkin pensa che ci sia abbastanza materiale dagli ultimi nove anni di Facebook per garantirne l’esplorazione sul grande schermo.

Un sacco di cose molto interessanti e drammatiche sono accadute da quando il film si è concludo con la risoluzione della causa da parte dei Winklevoss Twins e Eduardo Saverin. E Scott [Rudin], che ha prodotto The Social Network, mi ha mandato più di una e-mail con un articolo allegato che diceva ‘Non è il momento di un sequel?’