Suddenly, il survival movie con Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby è stato cancellato: tutta colpa dei capricci delle due star!

A suon di capricci durante la produzione, Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby hanno meso fine alla realizzazione del survival movie Suddenly.

Annunciato nel giugno del 2021, il survival movie Suddenly – con protagonisti Jake Gyllenhaal e Vanessa Kirby – non ha mai visto la luce. Il film, infatti, è stato cancellato sebbene sia stato riscritto in francese e girato con attori francesi (Gilles Lellouche e Mélanie Thierry) e ridenominato Soudain Seuls. Basato sull’omonimo romanzo di Isabelle Autissier, il film raccontava la storia di una coppia che rimane bloccata su un’isola. Nei giorni scorsi, il regista Thomas Bidegain ha spiegato il motivo per cui la versione hollywoodiana non è andata in porto. La colpa sarebbe totalmente da attribuire ai capricci fatti sia da Jake Gyllenhaal che da Vanessa Kirby durante la produzione.

I capricci di Jake Gyllenhaal e di Vanessa Kirby durante la produzione del survival movie Suddenyl

Suddenly; cinematographe.it

Come raccontato da Thomas Bidegain, la produzione di Suddenly è stata difficoltosa fin dall’inizio da diversi comportamenti poco professionali di Jake Gyllenhaal, che era per giunta anche produttore del progetto, susseguiti da quelli Vanessa Kirby. L’attore avrebbe richiesto di riscrivere il film in chiave naturalistica cancellando la storia d’amore centrale, avrebbe pretesto un radicale cambiamento delle scenografie dei set e avrebbe insultato pubblicamente il regista. Come se non bastasse, il divo si sarebbe spogliato in mutande davanti alla troupe per tuffarsi nell’oceano esclamando: “Quando vedo il mare, nuoto nel mare”. La situazione si è ulteriormente complicata quando la produzione è stata travolta dall’emergenza sanitaria relativa al COVID. Jake Gyllenhaal avrebbe infatti preteso che la troupe dormisse nelle loro auto in modo da non diffondere il virus. Dopo il rifiuto da parte dello sceneggiatore di apportare ulteriori modifiche alla sceneggiatura, l’attore ha abbondonato definitivamente il progetto.

Vanessa Kirby, invece, dal canto suo voleva che il personaggio di Jake Gyllenhaal morisse alla fine, trasformando Suddenly in un film femminista. Secondo quanto riferito, l’attrice avrebbe definito il lungometraggio “non abbastanza moderno, troppo Disney”. Dopo l’uscita di scena di Gyllenhaal, la star di Napoleon si sarebbe offerta di comprare la sceneggiatura per convincere il collega a fare ritorno, ma dopo essersi consultato con lo sceneggiatore Alain Attal, Thomas Bidegain ha rifiutato la proposta. La versione francese del film debutterà nelle sale italiane prossimamente.