Spider-Man: diciotto anni fa usciva il primo film di Sam Raimi

Solo il primo fine settimana permise al lungometraggio di guadagnare ben 100 milioni di dollari, e l'incasso complessivo di 821 milioni di euro lo rese un blockbuster dal successo travolgente.

Diciotto anni fa usciva Spider-Man, il primo film della trilogia di Sam Raimi con Tobey Maguire protagonista. Ecco alcuni dettagli

Era il 3 maggio 2002 quando una nuova fase dei cinecomic si apriva grazie a Spider-Man di Sam Raimi. Il film della Sony permise all’arrampicamuri di affermarsi sul grande schermo, ed il regista riuscì a realizzare un successo che permise di proporre altri due sequel, ed aprì idealmente le porte a quello che sarebbe stato concepito come il Marvel Cinematic Universe. Chiaramente il film di Raimi non fa parte dell’universo cinematografico realizzato dai Marvel Studios, ma ne è sicuramente stato ispiratore.

Spider-Man: le scene migliori da Sam Raimi a Far From Home

Solo il primo fine settimana permise al lungometraggio di guadagnare ben 100 milioni di dollari, e l’incasso complessivo di 821 milioni di euro lo rese un blockbuster dal successo travolgente. Il budget totale è stato stimato attorno ai 139 milioni di dollari. Il film aveva nei panni del protagonista Tobey Maguire, e tra i membri del cast Willem Dafoe, Kirsten Dust e James Franco. Raimi ha sempre dichiarato che, da grande appassionato del personaggio, la sua intenzione è stata quella di rendere omaggio allo spirito originale del supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko.

Spider-Man 4: Sam Raimi dice di pensare al film continuamente

E voi che ricordi avete (se c’eravate) di questo film all’epoca della sua uscita?