One Piece: Stampede – trailer e poster del nuovo film tratto dal manga

Il fumetto One Piece è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

One Piece celebrerà il suo ventesimo anniversario nel 2019 e punta a un grande successo con un nuovo enorme film per l’occasione del 20° anniversario

La serie ha lanciato il primo trailer e poster per One Piece: Stampede oggi. Il poster non solo anticipa una grande lotta per gli Straw Hat, ma rivela che il film uscirà il 9 agosto in Giappone. Ormai ufficialmente intitolato One Piece: Stampede, il film è stato segnalato per la prima volta quest’anno come una celebrazione dell’anime in produzione nel 1999. Gran parte dei dettagli del film sono tenuti ancora segreti, ma in precedenza era stato riportato che la pellicola sarebbe stata collocata temporalmente dopo gli eventi di One Piece Film: Z e One Piece Film: Gold.

Al momento non ci sono dettagli su quanto il creatore originale Eiichiro Oda sarà coinvolto nel progetto, se lo sarà del tutto. Il poster del film stuzzica un grande kaiju di metallo o una creatura meccanoide che viene frettolosamente unito. Oltre a vedere pezzi di cianfrusaglie che si uniscono per formare la creatura, il famoso cappello di paglia di Rufy soffia nel vento. Questo potrebbe provocare una grave perdita per i cappelli di paglia, ma a questo punto è più che altro un modo per suggerire quanto sarà intenso il nuovo film. Indipendentemente da ciò che questa creatura sia in realtà, ha una scala enorme e può essere qualcosa di speciale da guardare sullo schermo.

One Piece: le preferenze di Eiichiro Oda per la serie TV live-action

Non c’è attualmente alcuna conferma riguardo la canonicità del nuovo One Piece: Stampede, ma la maggior parte dei film One Piece si svolge comunque al di fuori del solito canone. Potrebbe anche essere la stessa situazione qui per questo film, ma aggiungerebbe un impressionante livello di scala se fosse integrato nella serie ufficialmente. One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione nel Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997.

Da allora è stato raccolto in oltre 80 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti volumi che hanno superato i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino riscosso un Guinness World Record per la maggior parte delle copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute. La serie è ancora al primo posto nelle vendite di manga nel 2018, cosa che ha sorpreso i fan delle nuove entrate più importanti.